Quì Trigoria, Infortunati, Allenamenti, Tattiche del Mister

« Older   Newer »
  Share  
~Tottino
view post Posted on 27/11/2008, 19:20




no per niente probabilmente va in tribuna
 
Top
.:LaBeStIa©:.
view post Posted on 27/11/2008, 19:39




Peccato...
 
Top
~Tottino
view post Posted on 11/12/2008, 22:55




ALLARME MALTEMPO, L´ALLENAMENTO DI DOMANI ANTICIPATO ALLE 11

Non accenna a migliorare la situazione meteorologica su Roma. Domani prevista ancora pioggia senza soluzione di continuità. Per fronteggiare il problema lo staff tecnico giallorosso ha deciso di anticipare l'allenmento di domani al mattino, alle 11.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 7/1/2009, 19:48




Trigoria, migliorano Baptista e Pizarro

Buone notizie da Trigoria in vista di Roma-Milan, in programma domenica sera all'Olimpico. Nell'allenamento di ieri, David Pizarro è tornato a lavorare con il gruppo. Buone nuove anche da Julio Baptista, che sente meno dolore al ginocchio. Da verificare Juan: botta alla caviglia. Infine, Taddei affaticato. Oggi al Bernardini è in programma una doppia deduta di lavoro: alle 11 e alle 15.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 10/2/2009, 23:26




Alla ripresa da valutare Cicinho

La Roma, dopo i due giorni di riposo concessi da Spalletti, torneranno a lavorare domani; Cicinho resta da valutare . La Roma iniziera' pero' senza i nazionali il suo lavoro in vista della gara con l'Atalanta di domenica pomeriggio. Sono ben nove infatti i giocatori su cui non potra' contare Spalletti: si tratta di Aquilani, De Rossi, Perrotta, Baptista, Doni, Juan, Mexes, Diamoutene e Motta.

Alla ripresa sara' da valutare Cicinho, che si e' procurato una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro nella gara con il Genoa.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 12/2/2009, 15:51




Trigoria: Problemi per Aquilani

Seduta mattutina di alllenamento a Trigoria per la Roma in vista della partita contro l'Atalanta in programma domenica alle 15. Assenti cal campo Philippe Mexes (in permesso) e John Arne Riise (in Norvegia per recuperare da un infortunio). Alberto Aquilani ha abbandonato il campo prima della partitella per un problema alla caviglia. Fisioterapia, invece, per Cassetti, Cicinho, Menez e De Rossi. Differenziato per Perrotta, Montella e Juan.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 19/2/2009, 17:43




Botta alla caviglia
paura per Totti


Momenti di paura durante l'allenamento di questa mattina per un colpo alla caviglia ricevuto da Francesco Totti. Il capitano è stato costretto ad abbandonare la seduta applicando prima del ghiaccio e poi una fasciatura sulla parte dolorante. Ma non dovrebbe trattarsi di nulla di serio, visto che Francesco, stringendo i denti, è poi tornato ad allenarsi. Resta comunque l'emergenza in vista della partita di sabato con il Siena. Oltre agli squalificati e agli infortunati di lunga data, Spalletti potrebbe dover fare a meno anche di Aquilani e Vucinic che sono in forte dubbio per la partita di campionato. Domani di nuovo in campo alle ore 11.

 
Top
~Tottino
view post Posted on 22/2/2009, 13:03




VILLA STUART, JUAN: ´STO UN PO´ MEGLIO´, DOTTOR AFFINITO: ´SPERO CHE RECUPERI, VALUTEREMO A TRIGORIA´

Alle 11.20, Juan e Cassetti sono arrivati a Villa Stuart. Il difensore brasiliano, durante la gara di ieri con il Siena, aveva accusato un problema ai flessori della coscia destra. Il centrale, presentatosi alla clinica romana in ciabatte, non è sembrato zoppicante, ma è in forte dubbio per la partita con l'Arsenal. Visita di controllo, invece, per Cassetti, che sta recuperando da una lesione distrattiva di secondo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra, rimediata nella partita contro il Palermo (28 febbraio). Il suo rientro è previsto per fine marzo. A Villa Stuart c'è il dottor Vincenzo Affinito, dello staff medico della Roma. A breve potrebbe arrivare anche Cicinho. Da registrare la presenza di due calciatori della Lokomotiv Mosca. Il campionato è fermo e la squadra russa si sta allenando al Parco dei Medici.

Ore 12.30 - Juan e Cassetti escono da Villa Stuart. I cronisti presenti hanno chiesto al brasiliano notizie sulle sue condizioni. Il centrale ha risposto: "Sto un po' meglio, ma chiedete al medico...". Cassetti non ha rilasciato dichiarazioni. Si attende l'uscita del dottor Affinito.

Ore 12.45 - Esce dalla clinica il dottor Affinito: "Juan? Abbiamo appena fatto degli esami di diagnostica per immagini. Mi auguro per la Roma che stia bene. Il giocatore è sembrato ottimista? Ora valuteremo a Trigoria, ma spero per la Roma che ce la faccia a recuperare. Cicinho? Mi auguro che sia tutto passato".
 
Top
.:LaBeStIa©:.
view post Posted on 9/3/2009, 15:14




Roma: operato Cicinho
Scala conferma: "Totti è ok"


È in corso l'intervento chirurgico sul brasiliano dopo la lesione al crociato anteriore destro. Tempi di recupero previsti: 6 mesi. Il preparatore del capitano: "Oggi Francesco in allenamento ha fatto tutto quel che doveva fare, senza fermarsi"

ROMA, 9 MAR - Cicinho lungo stop e operazione: la conferma a quanto la Roma temeva è arrivata stamattina dopo la risonanza magnetica alla quale il difensore brasiliano è stato sottoposto a Villa Stuart. Cicinho ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore destro ed è già in corso l'operazione. Sei mesi i tempi di recupero più probabili, anche se per una prognosi definitiva si dovrà attendere la fine dell'intervento.
VITO SCALA SU TOTTI - "Come sta Totti? Così, non si è fermato. Ha fatto tutto l'allenamento che doveva fare". Vito Scala, preparatore atletico della Roma, ha risposto così ai tifosi in attesa a Trigoria desiderosi di sapere se potevano essere sciolti i dubbi sulla presenza del capitano nella partita di Champions con l'Arsenal di mercoledì all'Olimpico. Erano circa 40 e hanno fermato anche Vucinic. Il quale, per quanto lo riguarda, li ha rassicurati: "Sto bene. Se gioco? Chiedete a Spalletti". Menez, che ha avvertito dei problemi e al termine dell'allenamento si è fermato a parlare con il dottore, ha lasciato invece il centro sportivo facendo una smorfia. Tranquillo Doni: "Oggi ho fatto palestra, ma è tutto a posto".
 
Top
11SIX™
view post Posted on 29/3/2009, 16:39




E' tornato Juan


Stamattina la squadra si è ritrovata a Trigoria alle 10.30 per scendere sul terreno di allenamento alle ore 11.00. I calciatori, agli ordini di Mister Spalletti, hanno svolto: torello, skip, conclusioni in porta, esercitazione sui cross ed 8 ripetute sui 300 metri. Lavoro differenziato per Cassetti, Montella, Taddei e Totti. Fisioterapia per Aquilani e, sopratutto, per Juan che è tornato a Roma dopo il perido trascorso in Brasile per recuperare dallo stiramento alla coscia destra. Ancora assenti i convocati nelle nazionali.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 8/4/2009, 11:34




TRIGORIA: TORNA IN GRUPPO DE ROSSI, ANCORA ASSENTE DAL CAMPO TOTTI

Allenamento mattutino per la Roma a tre giorni dal derby. De Rossi, che ieri aveva lavorato in palestra, ha svolto tutto l’allenamento in gruppo. Ancora assente dal campo Totti, che ha lavorato all’interno del centro tecnico. Lavoro a parte per Menez, Juan, Taddei. Cassetti, dopo una prima fase di lavoro differenziato, si è unito alla squadra per la partitella. Oltre al capitano, non si sono visti sul terreno di gioco Aquilani e Vucinic.

Il gruppo a disposizione di Spalletti, dopo un breve riscaldamento, ha effettuato un richiamo atletico (skip e allunghi). A seguire i giallorossi hanno provato alcuni schemi offensivi. Infine partitella otto contro otto. Rossi: Doni, Cassetti, Loria, Mexes, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Perrotta. Verdi: Artur, Motta, Diamoutene, Malomo, Riise, Filipe, Brighi, Baptista. Panucci ha saltato il match in famiglia.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 27/7/2009, 10:01




Ripresi gli allenamenti: assente Baptista, differenziato per Juan, Menez e Vucinic

La Roma, questa mattina, ha ripreso gli allenamenti a Trigoria. Totti, intorno alle 9.45, è stato il primo a scendere in campo. Assente Baptista, oltre ai "soliti" infortunati Perrotta, Aquilani e Doni. Ancora differenziato per Menez, Juan e Vucinic.

 
Top
~Tottino
view post Posted on 9/9/2009, 09:57




TRIGORIA: ASSENTI I NAZIONALI, LAVORO DIFFERENZIATO PER DONI E CICINHO


Anche oggi doppia seduta di allenamento per la Roma al Fulvio Bernardini (cielo grigio, 26 gradi), in vista della trasferta di Siena. Ranieri riavrà a disposizione i giocatori impegnati con le rispettive nazionali (De Rossi, Riise, Vucinic, Juan, Julio Baptista) solo da giovedì.

Il gruppo ha iniziato con una fase di riscaldamento. Poi Ranieri ha fatto un discorso alla squadra che è durato circa cinque minuti. Il campo C è stato annaffiato.

Lavoro differenziato per Doni e Cicinho. Esposito a parte con Bertelli.

A seguire lavoro tecnico. I giocatori divisi in due gruppi. Uno ha fatto un torello, l'altro tecnica individuale con appoggi.
Rossi: Perrotta, Faty, Okaka, Guberti, Cerci, Menez, Antunes, Motta. Verdi: Mexes, Brighi, Totti, Taddei, Greco, Andreolli, Pizarro, Tonetto. Poi stretching e attacco contro difesa.

Ranieri è apparso sempre molto attento ai particolari e si è soffermato spesso a parlare con Mexes. Il tecnico ad ogni esercizio si è messo sempre in prima persona a mostrare come andava svolto l'esercizio.

Presenti a Trigoria 10 sostenitori giallorossi. Due tifose sono arrivate da Duisburg per vedere Francesco Totti. Lo avevano visto per la prima volta durante il ritiro con l'Italia al Mondiale del 2006.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 12/9/2009, 09:36




TRIGORIA, TUTTI A DISPOSIZIONE DI RANIERI


La Roma si allena per l'ultima volta prima di partire per la trasferta di Siena. La gara contro i toscani è prevista per domani - domenica 13 -, alle ore 15.00, allo stadio Artemio Franchi.
La squadra di Claudio Ranieri scende in campo, questa mattina, a Trigoria, intorno alle 9.45.
Tutti a disposizione del tecnico romano, ad eccezione degli infortunati di lungo corso; vale a dire Doni e Cicinho, che lavorano in modo differenziato.
I portieri si esercitano con il preparatore Pellizzaro.
Il gruppo cominciano la seduta con il riscaldamento, proseguendo, poi, con esercizi sui cambi di direzione e appoggi.



Non conosco ancora benissimo lo staff di Ranieri, ma una cosa posso dirla: questo preparatore dei portieri Pellizzaro mi piace sicuramente di più rispetto all'ultimo che c'era.
 
Top
~Tottino
view post Posted on 15/9/2009, 12:25




TRIGORIA: DONI LAVORA CON I PORTIERI CICINHO SI AGGREGA AL GRUPPO


Seduta mattutina per la Roma al Fulvio Bernardini (clima fresco, 20 gradi), in vista della sfida di giovedì contro il Basilea. Ranieri non potrà contare su Brighi (contusione al ginocchio), Doni e Cicinho. Il terzino brasiliano svolge un lavoro differenziato.
Il gruppo, dopo una fase di riscaldamento, effettua alcuni esercizi di atletica (cambi di direzione) e palleggi.
Totti si allena regolarmente con i compagni. Ieri il capitano aveva lavorato in palestra.
Rossi: Motta, Burdisso, Mexes, Riise, Antunes, Taddei, Guberti, Faty, Menez, Totti, Baptista. Gialli: Greco, Juan, Andreolli, Tonetto, Cassetti, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Okaka, Cerci, Vucinic. Esercizi uno contro uno.
Simpatico siparietto con Ranieri che spinge i giocatori mentre palleggiano per fargli perdere l'equilibrio.
Cicinho si aggrega al gruppo nella parte finale dell'allenamento e svolge lavoro atletico.
Buone notizie per Doni. Anche oggi il brasiliano lavora con i portieri.

 
Top
41 replies since 20/9/2008, 23:13   328 views
  Share