News dall'Infermeria

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 09:38




Difesa decimata? Manca solo Thiago Silva.......Nesta c'è mercoledi e il brsiliano dovrebbe esserci sabato

probabile difesa: Zambrotta - Nesta - Bonera - Antonini



 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/9/2010, 17:01




Domani mattina si decide l'impiego di Thiago Silva

image



L'infortuino patito da Thiago Silva ai flessori della coscia destra, che lo ha costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo della sconfitta con il Cesena, verrà valutato nuovamente domani mattina. Lo staff medico milanista, dopo aver sottoposto il difensore brasiliano ad una risonanza magnetica nella mattinata di oggi, ha deciso di sottoporlo a dei nuovi accertamenti in quanto l'infortunio in se non è grave ma non è nemmeno da trascurare. Solo domani, probabilmente dopo la conferenza stampa di Allegri, si saprà se Thiago sarà disponibile o meno. In caso di forfait, spazio a Bonera al fianco di Nesta.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/9/2010, 17:01




Milan, niente Auxerre per Thiago Silva

image



Tegola per il Milan, che perde il difensore centrale brasiliano Thiago Silva per la partita contro l'Auxerre di domani sera. Il giocatore ha riportato un fastidio alla coscia nella gara persa dai rossoneri contro il Cesena nell'anticipo della seconda giornata di Serie A. Si tratta di un riposo precauzionale in vista della sfida di campionato di sabato.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 16/9/2010, 14:11




Milan: Pato e Ambrosini fuori tre settimane

image



Il Milan ha da poco emesso un comunicato ufficiale che aggiorna la situazione dei due infortunati - Massimo Ambrosini e Alexandre Pato - dopo il match vinto in Champions League contro l'Auxerre: "Il responsabile sanitario dell'A.C. Milan dott. Gianluca Melegati, comunica che i calciatori Massimo Ambrosini e Alexandre Pato hanno effettuato questa mattina gli esami medici strumentali. Il capitano rossonero, visitato anche dal dott. Piero Volpi, esperto traumatologo sportivo, ha riportato una distrazione capsulare del ginocchio sinistro, senza rotture legamentose. Il periodo di recupero è valutabile in circa tre settimane. Gli esami su Pato hanno evidenziato una piccola distrazione di alcune fibre del lungo adduttore gamba sinistra. Pato dovrà osservare un periodo di recupero funzionale di 2/3 settimane".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 16/9/2010, 15:23




non dirlo a me............speravo di vederli tutti 4 gli assi sabato visto che sarò a san siro..............
 
Top
Xela_3
view post Posted on 17/9/2010, 07:53




Pato: i problemi fisici non finiscono mai

image



Non c'è pace per Alexandre Pato. Il numero 7 rossonero si è nuovamente infortunato nel corso del match di Champions League contro i francesi dell'Auxerre. A risentire, questa volta, è stato l'adduttore sinistro. Sul sito ufficiale rossonero si parla dunque di distrazione di alcune fibre con un tempo di recupero fissato entro le tre settimane. Il brasiliano potrà, quindi, scendere in campo solamente dopo la sosta per le nazionali di inizio ottobre. La filosofia all'interno dello staff medico milanista è chiara. Non si corrono rischi questa stagione. Il tentativo è, pertanto, quello di far risultare Pato abile e arruolabile per il match di Champions League contro il Real Madrid, visto che contro l'Ajax è scontato il forfait.

Questo ennesimo stop di Pato arriva come conseguenza del sovraccarico di lavoro che il brasiliano ha dovuto sopportare in queste ultime settimane. Ulteriore causa di tutto ciò è stato il cambio di preparazione che proprio il gioiello rossonero ha affrontato: un mese a Milanello e una settimana con la nazionale brasiliana per lo stage di Barcellona. Guarda caso lo stesso a cui ha partecipato anche Thiago Silva, che ha lasciato il campo dolorante nel match perso contro il Cesena sabato scorso. Al di là delle cause che hanno bloccato Pato, resta in forte dubbio l'integrità del giocatore stesso, troppe volte colpito da infortuni in questi due anni e mezzo di Milan. Quinto stop solamente per il 2010. Anno solare, dunque, da dimenticare con circa 174 giorni di stop. Praticamente metà anno nel quale il Milan ha dovuto fare a meno di lui e in tal senso proprio la società sembra essersi cautelata quest'estate con l'ingaggio di Robinho. L'ex Manchester City è certamente una valida alternativa al numero 7. Un valore aggiunto per questo Milan che dovrà fare nuovamente a meno del Papero.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 24/9/2010, 08:32




Prosegue senza intoppi il recupero di Pato

image



Sembra procedere senza particolari problemi il recupero di Alexandre Pato dall'infortunio subito durante la sfida di Champions League contro i francesi dell'Auxerre. Il papero, che viene seguito tutti i giorni dall'occhio vigile del dottor Melegati e dello staff medico-sanitario del Milan, sta rispettando la tabella stilata per permettergli il corretto recupero fisico. Il Commissario Tecnico della nazionale brasiliana, Manu Menezes, lo ha convocato per il secondo stage della Seleçao, che si svolgerà tra il 6 e l'undici ottobre durante il quale il papero dovrebbe riprendere confidenza con il campo da gioco per poi essere a disposizione di Allegri per la sfida con il Chievo di sabato 15 ottobre e, soprattutto, per la trasferta di Champions con il Real Madrid, nello stadio che, nella scorsa stagione, lo vide assoluto protagonista con la doppietta decisiva per la storica vittoria finale per 3 a 2.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 27/9/2010, 13:55




Milan, i problemi fisici di Pato: ecco il motivo

image



Un campione con la muscolatura fragile, un craque inesploso, un ottimo giocatore condizionato dagli infortuni. Sono queste le affermazioni che molto spesso accompagnano il periodo che segue un infortunio di Alexandre Pato. L'attaccante brasiliano del Milan, fuori per un problema ai flessori della coscia destra, patito contro l'Auxerre, non è nuovo ad infortuni muscolari ma il tutto è facilmente riconducibile ad un solo, ma importante, elemento: la crescita fisica. Il giocatore, da quando è arrivato al Milan, è cresciuto moltissimo ed ha incrementato notevolmente la sua massa muscolare, aumentando anche di peso ma senza accumulare grasso superfluo. Il forte lavoro al quale è stato sottoposto e che lo sta forgiando dal punto di vista muscolare, si è andato a scontrare con il fattore naturale della crescita dei muscoli i quali, essendo stressati oltremodo, per i motivi sopra indicati, spesso tendono a subire delle lesioni, ora di grave ora di piccola entità. Tali lesioni, in un atleta già formato dal punto di vista fisico, sarebbero assorbite con maggior velocità ma, nel caso di Pato, la prudenza è d'obbligo in quanto un muscolo lesionato in fase di sviluppo potrebbe subire dei danni che potrebbero essere cronici. Il calvario che sta passando, soprattutto in queste ultime due stagioni, l'attaccante rossonero, ricorda quello patito da Messi nei suoi primi anni ad alti livelli con il Barcellona, dove la sua fragilità muscolare ne aveva rallentato l'ascesa che, però, è arrivata lo stesso una volta superato il periodo dello sviluppo. il rientro, annunciato da Galliani, del papero contro il Parma, testimonia però un dato molto importante: il ragazzo sta iniziando a recuperare con maggior velocità dai danni fisici, un elemento significativo che fa ben sperare per il futuro.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 4/10/2010, 08:47




Milan, conto alla rovescia per Ambrosini

image



Nel Milan sono attese buone nuove dall'infermeria per il capitano Massimo Ambrosini. Dopo Alexandre Pato, anche il centrocampista pesarese potrebbe tornare a disposizione a breve. Ambrosini si era infortunato nella sfida di Champions League contro l'Auxerre, riportando una distrazione capsulare del ginocchio sinistro, senza rotture legamentose ed il periodo di recupero era stato stimanto in circa tre settimane.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 5/10/2010, 08:13




Infortuni, sosta mai così propizia

image



Mai più propizia fu la sosta per le nazionali. Il Milan potrà infatti recuperare senza grossi disturbi Luca Antonini. Il terzino è stato sottoposto ieri ad un intervento per la riduzione della frattura del setto nasale e già tra qualche giorno potrà tornare ad allenarsi. Diverso il discorso per Christian Abbiati. Il numero uno rossonero dovrà stare fuori per circa 20 giorni. Probabile il suo rientro per la fine di Ottobre, dopo la partita con il Real Madrid. Allegri potrà dunque contare su quasi tutta la rosa, salvo infortuni dell'ultima ora.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 6/10/2010, 08:09




Abbiati accorcia i tempi

image



La pace non l’ha ancora trovata Christian Abbiati, alle prese con un nuovo infortunio nell’arco dell’ultimo biennio. Una storia, quella degli ultimi due anni, che lo ha visto fermarsi nei momenti più importanti della stagione.

Nello scorso campionato, il portierone rossonero saltò tutta la prima parte per via di quello scontro con Favalli che nel marzo del 2009 lo costrinse a uno stop di circa dieci mesi. Operazione, recupero e ritorno sul campo il 28 gennaio con l’obiettivo di riprendersi quella maglia da titolare, che tornò a vestire il 21 febbraio contro il Bari.

Nell’estate appena passata Dida ha lasciato Milano, Storari si è accasato alla Juventus, lasciando nuovamente ad Abbiati il compito di difendere la porta del Milan.

Per competere ad alti livelli, serve un numero 12 da alti livelli; questo è quello che devono aver pensato i vertici rossoneri. Una scelta ricaduta su Marco Amelia, campione del mondo nel 2006 con l’Italia. Un’occasione, di fatto, nel periodo in cui il Milan non era disposto a sborsare un euro sul mercato in entrata. Prestito con diritto di riscatto della metà dal Genoa e l’estremo difensore romano varca la soglia di via Turati annunciando la svolta della sua carriera.

Abbiati si ritrova così un concorrente nuovo, inatteso, col quale il rapporto non è mai stato così idilliaco. Facile, dunque, immaginare che i tempi di recupero per Abbiati possano accorciarsi sensibilmente, anche perché Christian lo ha già ribadito in passato: lui pensa solo ad allenarsi. E Amelia è avvisato.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 7/10/2010, 10:53




E' giallo sull'entità dell'infortunio di Boateng

image



E' scoppiato un piccolo giallo intorno a Kevin Prince Boateng. Ieri la Federazione Ghanese ha dichiarato che l'assenza del giocatore non sarebbe dovuta ad un affaticamento ma bensì ad uno stiramento muscolare. L'unica certezza è che il giocatore ieri non si è allenato regolarmente, svolgendo solo lavoro differenziato in palestra. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sull'entità dell'infortunio. Intano in vista del Chievo è previsto il ritorno di Ambrosini che è da considerarsi praticamente recuperato. Difficile invece che sia Bonera che Abbiati prendano parte al prossimo match di campionato.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 12/10/2010, 08:43




Milan, Ibra rassicura tutti: "Non ho la pubalgia"

image



Di pubalgia si tratta. O forse no. E' questo il dilemma che nelle ultime ore ha tenuto banco in casa Milan in merito alle condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic. Nelle ultime apparizioni Ibra ha corso molto per il campo, sacrificandosi anche nel reparto difensivo. Proprio contro il Genoa, al termine della gara, si è accasciato per il troppo sforzo profuso. O almeno così si pensava prima, visto che dall'intervista della Gazzetta di oggi allo svedese, viene fuori che Ibra avrebbe avvertito dei crampi allo stomaco per il troppo dolore accusato in partita. La stessa Gazzetta parla di pubalgia quale problema affetto dal milanista, il quale sottolinea come non abbia potuto allenarsi con la squadra rossonera nell'ultima settimana, limitandosi a giocare solo il match di campionato. La paura viene comunque scongiurata sempre nella giornata di oggi quando, da più fronti, sono arrivate rassicurazioni importanti. Lo svedese ha chiamato lo staff medico rossonero tranquillizzando sulla così tanto temuta e paventata pubalgia. Si tratta in realtà di un affaticamento muscolare e nulla di più. Una certezza nella certezza visto che proprio domani sera Ibra sarà regolarmente in campo contro l'Olanda.
Nessuna pubalgia dunque. Lo svedese è pronto a difendere prima i colori della sua nazione e poi quelli della sua squadra, vicina al primo importante impegno stagionale contro Real e Juventus nel giro di due settimane. Appuntamento al quale non vuole rinunciare neanche Christian Abbiati che ha letteralmente bruciato le tappe. Il portiere rossonero ha smaltito il problema alla coscia destra e già sabato contro il Chievo potrà essere in campo.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/10/2010, 08:20




Per Ambrosini il rientro è ancora lontano

image



Massimo Ambrosini continua a sentire dolore al ginocchio destro infortunatosi contro l'Auxerre. Il giocatore ieri è rimasto ad allenarsi in palestra e a questo punto non si sa quando potrebbe tornare a disposizione di Mister Allegri. Quasi certamente salterà i match contro Chievo, Real Madrid e Napoli.
 
Top
74 replies since 13/9/2008, 08:40   412 views
  Share