News dall'Infermeria

« Older   Newer »
  Share  
~ GiuLia
view post Posted on 31/3/2009, 18:37




Sia lui che Gattuso prima di infortunarsi stavano giocando la più bella stagione della loro carriera finora. Speriamo che il prossimo anno abbiano la possibilità di recuperare il tempo perso e continuare questo bel percorso.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 3/4/2009, 15:41




Finalmente Kakà, il brasiliano non avverte più dolore


In seguito alla doppia sfida con la propria Nazionale, il brasiliano del Milan, Ricardo Kakà, dichiara ai media verdeoro che non avverte più alcun dolore: "E' stata una doppia gioia,alla vittoria della squadra associo anche il fatto di non aver avvertito dolori al piede. Sono rimasto in campo fino alla fine e spero di riuscirci anche in campionato."
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 17/4/2009, 18:22




Antonini: scontro con Dinho, fuori per 15 giorni


Con Jankulovski squalificato, probabilmente Luca Antonini sarebbe partito titolare nella sfida di domenica sera contro il Torino. Invece, a causa di un infortunio al ginocchio rimediato martedì in allenamento, il laterale rossonero ( "desaparecido" dopo qualche buona prova in Coppa Uefa e nove presenze in campionato ) non sarà a disposizione di Ancelotti. In seguito ad uno scontro con Ronaldinho, il nostro 77 si è procurato uno stiramento al legamento collaterale: il "Gaucho" è entrato in ritardo, tenendo il piede del compagno sotto il suo corpo. Secondo lo staff medico rossonero, Antonini ne avrà per 2 settimane.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 17/9/2009, 16:38




Milanello: Abbiati intensifica gli allenamenti, si avvicina il rientro.


La squadra ha iniziato ad allenarsi oggi alle 15.00, sul campo rialzato dietro la palestra. La prima mezz'ora è stata di esercizi, allunghi, riscaldamento generale e stretching.

Poi, i successivi venti minuti sono stati di carattere tattico, con due squadre contrapposte fra loro. I giocatori rossoneri hanno provato ripetutamente gli schermi, soprattutto difensivi, senza palla.

La terza fase della seduta è stata una partitella, con i centrocampisti in comune fra le due squadre e con fasi offensive testate e sperimentate su entrambe le metà del campo.

La chiusura è stata invece una partitella libera su metà campo.

Davvero intenso l'allenamento sostenuto oggi da Christian Abbiati. Il portiere ha lavorato a parte, prima dell'inizio del lavoro della squadra.

Domani la squadra si ritroverà alle 10.30 negli spogliatoi, mentre l'allenamento inizierà alle 11.00.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 15/10/2009, 11:16




Grana Onyewu: fuori 4 mesi


Tegola per il Milan. Oguchi Onyewu si è, infatti, infortunato in modo grave al ginocchio durante la gara che gli Stati Uniti hanno giocato contro il Costa Rica (2-2 il risultato finale) per le qualificazioni ai Mondiali del 2010 (gli statunitensi erano già qualificati). Il difensore è caduto male dopo aver saltato di testa e si è procurato una lesione al tendine rotuleo. Secondo la stampa statunitense starà fuori quattro mesi.

sportmediaset
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 21/10/2009, 18:34




Onyewu: intervento riuscito


L'A.C. Milan comunica che il calciatore Oguchi Onyewu è stato operato oggi a Los Angeles (presso la clinica Hortopedic and Sport Medicine Group di Santa Monica) dal Dottor Bert Mandelbaum, medico della nazionale Usa. L'intervento di ricostruzione del tendine rotuleo rotto è perfettamente riuscito. Il calciatore riprenderà l'attività non prima di sei mesi.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 29/10/2009, 14:18




Nesta, probabile contrattura al flessore. Niente Parma per lui


Secondo alcune indiscrezioni trapelate dallo staff medico del Milan, Alessandro Nesta soffirrebbe di una contrattura al flessore. I medici si sono già attivati per cercare di mettere il difensore romano in condizione di scendere in campo Martedì sera a San Siro nella sfida di ritorno con il Real Madrid e, sicuramente, non sarà in campo Sabato sera contro il Parma nel secondo anticipo dell'Undicesima giornata di campionato. Seguono aggiornamenti.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 23/11/2009, 22:53




Borriello senza pace: distorsione al ginocchio sinistro


Non c'è pace per Marco Borriello. L'attaccante è uscito malconcio dalla gara contro il Cagliari, ma nessuno si sarebbe aspettato l'ennesimo problema per il numero 22 rossonero. Secondo le ultime notizie che arrivano da Milanello, Marco si sarebbe procurato una distorsione al ginocchio sinistro, che lo metterebbe fuori uso per la gara contro il Marsiglia, in programma mercoledi a San Siro. Si attende il comunicato del sito ufficiale del Milan, per la conferma e per i tempi di recupero che, si spera, non dovrebbero essere lunghi.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 4/12/2009, 13:59




Tegola Milan: out Huntelaar e Thiago Silva


Brutto colpo per Leonardo in vista del match contro la Sampdoria. Huntelaar e Thiago Silva, infatti, non saranno disponibili per la partita di domani alle 18. L'olandese sente dolore al ginocchio, mentre Thiago avrebbe accusato un problema muscolare. Entrambi arrecano un problema grave per Leonardo: il brasiliano rappresenta una sicurezza in difesa insieme a Nesta, mentre The Hunter era l'unico attaccante in panchina, data la squalifica di Inzaghi.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 10/12/2009, 18:33




Comunicato Ufficiale: Gattuso recuperato


L’A.C. Milan comunica che oggi il calciatore Rino Gattuso si è sottoposto a esame di risonanza magnetica, che ha evidenziato un quadro medico di quasi completa guarigione. Pertanto, il calciatore continuerà la sua preparazione specifica in vista di un pronto rientro con la squadra.

acmilan.com
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 11/12/2009, 16:26




Finiti gli esami strumentali, si attende il comunicato sull'infortunio di Thiago Silva


Si sono conclusi gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Thiago Silva per stabilire l'entità del suo infortunio. Adesso si attende il comunicato della società in merito all'entità dell'infortunio che ha colpito il difensore brasiliano.

Si stanno tenendo in questi minuti gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Thiago Silva. Il difensore brasiliano è arrivato questa mattina al centro tecnico di Milanello scuro in volto il che non fa presagire ad un infortunio lieve. La possibile diagnosi è di stiramento di secondo grado ai gemelli della gamba sinistra con uno stop che va dal mese e mezzo ai due mesi.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 15/12/2009, 16:06




Comunicato ufficiale: Thiago Silva sta bene


Ottime notizie in casa Milan, gli esami strumentali per valutare l'edema al polpaccio di Thiago Silva sono andati bene, scongiurando la possibilità di lesioni muscolari. Ecco il comunicato ufficiale sull'esito dell'ecografia:

L’A.C. Milan comunica che oggi il calciatore Thiago Silva ha effettuato un’ecografia di controllo che ha dato esiti confortanti. Il difensore brasiliano ha ripreso a correre, svolgendo un lavoro differenziato. Nei prossimi giorni verranno valutate la sue condizioni in vista di un’eventuale disponibilità per la trasferta di Firenze.

Il difensore brasiliano, dunque, é completamente recuperato e potrà, probabilmente, già giocare la prossima gara contro la Fiorentina.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 8/1/2010, 11:22




Accertamenti su Pato (Milannews.it)



Ore 18:34:

La soffusione edematosa altro non è che un versamento di liquido nel muscolo a seguito di un trauma. Il liquido deve quindi essere riassorbito per evitare che il problema muscolare peggiori e, per questo, la cura è fisioterapica. In linea teorica, secondo Sportmediaset, Pato potrebbe perfino guarire in pochi giorni ed essere pronto per la Juve, ma buttarlo nella mischia con il problema ancora fresco potrebbe portare a complicazioni e, quindi, a uno stop lungo. Più logico, dunque, che il Milan non rischi il brasiliano nemmeno in caso di miracolosa e rapidissima guarigione. E che, anzi, il suo recupero venga misurato per portarlo in buone condizioni al derby.

Ore 17:50:

Emesso il comunicato del Milan relativo alle condizioni dell'attaccante brasiliano:

"L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica di Alexandre Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni."

Pare difficile, dunque, un suo impiego contro la Juventus.

Ore 17:30:

Anche l'allenatore del Milan, Leonardo, attende con ansia il responso dei medici. Pato dopo i primi accertamenti, si sta sottoponendo ad una risonanza per valutare l'entità dell'infortunio. Nell'aria c'é pessimismo e apprensione.

Ore 17:00

Sembra essere più grave del previsto l'infortunio accorso ad Alexandre Pato nella rifinitura di ieri. A momenti, secondo Sportmediaset.it, dovrebbe essere emanato un comunicato dalla società in merito.
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 26/1/2010, 15:04




Milan, tegola per Pato. In dubbio anche per il Manchester


Non arrivano buone notizie dal Brasile per il Milan in vista della sfida contro il Manchester United. Alexandre Pato sta proseguendo il recupero dall'infortunio che lo ha colpito prima del match con il Genoa ma la tabella di marcia sta subendo un rallenatemento a causa del doloro che il Craque prova ancora quando forza i movimenti o quando aumenta troppo i carichi di lavoro. Il papero cercherà di fare di tutto per tornare a disposizione per la sfida del 16 Febbraio contro i Red Devils ma pare difficile che ciò si possa verificare.

milannews.it
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 2/2/2010, 18:31




Marco Borriello questa mattina ha effettuato i controlli medici che hanno dato esito positivo, il calciatore oggi ha svolto una seduta di allenamento differenziato domani riprenderà ad allenarsi con il gruppo.
Alessandro Nesta oggi è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale.
Massimo Oddo ha effettuato la visita di controllo che ha dato esiti positivi. Il giocatore nei prossimi tre giorni svolgerà allenamenti differenziati per poi aggregarsi alla squadra.
Oguchi Onyewu è stato raggiunto negli Stati Uniti da un fisioterapista della società per valutare i tempi della ripresa del lavoro a Milanello.
Alexandre Pato domani subirà un intervento odontoiatrico al quale seguiranno 2/3 giorni di riposo.
Andrea Pirlo svolgerà 2/3 giorni di allenamenti differenziati per poi riprendere l’attività con la squadra.
 
Top
74 replies since 13/9/2008, 08:40   412 views
  Share