Interviste & Dichiarazioni

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 8/10/2010, 16:24




Ronaldinho: "A gennaio non mi muovo dal Milan"

image



Oggi a Milanello, ha parlato Ronaldinho. La sua è stata una intervista televisiva, davanti alle telecamere di Mediaset, Milan Channel e Sky.

Ecco le risposte del Gaucho. La prima ha riguardato un confronto fra il Barça 2006 e il Milan di adesso: "Il Barcellona del 2006 è la squadra nella quale noi giocatori eravamo abituati a giocare tanto tempo insieme, ora nel Milan siamo insieme da solo due mesi. Ci manca il fatto di giocare insieme da un po' di tempo, tra qualche mese saremo una squadra fortissima".

Ronaldinho ha proseguito, parlando della sfida di campionato dello scorso sabato 2 ottobre al Tardini e non solo: 'Contro il Parma io ho cercato di fare quello che mi aveva chiesto l'allenatore: correre di più, tornare indietro, andare avanti. Ci vuole del tempo per adattarsi, erano tanti anni che non lo facevo. Mi piace questo ruolo, perchè si tocca di più la palla. Il mio futuro? Io voglio fare bene, giocare nel Milan è il mio lavoro, voglio vincere dei titoli qui con il Milan. Il presidente Berlusconi mi dice sempre di stare tranquillo. Stare al Milan non è mai un problema. Io sono tranquillo, ho la testa giusta per giocare a calcio. Penso che neanche i soldi siano un problema, sono felice e il presidente Berlusconi è felice insieme a noi. Lui mi lascia la tranquillità giusta per pensare solo a giocare, solo al campo, è così che posso essere felice. La verità è che io non penso ad altro che al Milan. La gente sa che io qui sto bene e che mi piace giocare in questa squadra. Qui mi sento importante. Non penso ad andare via a Gennaio, perchè penso di fare il mio meglio per aiutare il Milan e per disputare tutti insieme fino alla fine una grande stagione. Io non vado via dal Milan, rimango qui fino al termine della stagione: questo è certo. Alla fine della stagione manca ancora tanto tempo, con il presidente Berlusconi c'è un rapporto molto bello, lui mi ha detto che è felice che io sia qui e di come lavoro. Non ho problemi a restare tanti altri anni'.

Gli altri temi, ancora Dinho: "L'intesa con Ibra va benissimo, siamo in un periodo di adattamento, con lui mi sento molto bene. Del resto è un grandissimo calciatore, uno di quelli che farà la storia qui al Milan. Ha grandi qualità. Kakà? Ha fatto la storia del Milan, se vuole tornare qui per me è un piacere aprirgli la porta. I nostri obiettivi? Spero e penso di vincere, abbiamo iniziato bene Campionato e Champions League, possiamo fare molto bene in questa stagione. La Nazionale? Voglio fare del mio meglio per tornarci".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 12/10/2010, 08:41




Robinho: "Buona partita,
ma la strada verso Brasile 2014 è ancora lunga"


image



Robinho è stato capitano della selezione brasiliano durante la vittoria contro l'Ucraina di ieri sera. L'attaccante rossonero, pur mostrandosi felice per la terza vittoria consecutiva in tre uscite con il neo CT Mano Menezes, si appella alla calma: "Abbiamo giocato bene, ma possiamo sempre migliorare. Abbiamo sbagliato qualche gol, alcuni passaggi in modo sciocco e possiamo crescere ancora nella produezione della manovra". L'obiettivo numero uno resta sempre il mondiale di casa: "E' stato un ottimo inizio. Non so se fosse il migliore possibile, ma abbiamo giocato bene e ci aspettiamo di continuare ad ottenere buoni risultati. La strada verso la Coppa del Mondo 2014 è ancora lunga". Occhi puntati già sul derby sudamericano del 17 novembre a Doha, in Qatar: "Il confronto tra noi e l'Argentina sarà buono. Finora abbiamo giocato con avversari che non avevano una grande reputazione, non c'è niente di meglio del derby per chiudere al meglio l'annata".
 
Top
Xela_3
view post Posted on 13/10/2010, 08:35




Pato: "E' il miglior momento della mia carriera"

image



Il Papero è tornato e si sente al meglio della sua condizione. Globoesporte riporta alcune dichiarazioni di Alexandre Pato, arrivate dopo l'ennesimo gol con la nazionale del Brasile: "Sono felice di essere nella Selecao e sfruttare tutte le possibilità concessemi da Mano. Sono contento e questo è il miglior momento della mia carriera. Sto ottenendo fiducia nel gioco e sto facendo del mio meglio per la Selecao". Arrivano anche frasi positive in vista dei prossimi impegni in rossonero. Il numero 7 milanista sa di dover dare il meglio con il Diavolo per mantenere il suo posto in nazionale: "Tutti devono tornare ai propri club e devono lavorare sodo per ottenere la chiamata per la prossima lista. Dobbiamo fare il meglio per le nostre squadre per ritornare nella Selecao nella prossima convocazione". La presenza di Mano Menezes in Europa, per visionare due match del Milan, carica ulteriormente di responsabilità il bomber: "Tutte le partite sono difficili, hanno un peso diverso e ne avranno ancora di più con il CT in tribuna. Ma tutti noi sappiamo quanto sia importante fare bene nei nostri team per rendere la convocazione un passo naturale. Dobbiamo fare bene il nostro lavoro per essere chiamati".
 
Top
152 replies since 11/9/2008, 20:23   702 views
  Share