ALLENAMENTI: MASSANNUNZIATA

« Older   Newer »
  Share  
» ~Alexior~«
view post Posted on 28/11/2008, 14:02




Tattica a porte chiuse




A parte Martinez, Llama e Terlizzi
Mattinata di lavoro tattico a prote chiuse a Massannunziata, con focus sugli schemi offensivi e i calci piazzati (in paritcolare corner e punizioni laterali) al comando di Gianni Vio, lo "stregone" delle palle inattive su cui tanta "letteratura" è fiorita nelle ultime settimane.

A parte Christian Llama, Jorge Martinez e Christian Terlizzi, il cui impiego appare in fortissimo dubbio. Venerdì mattina alle 10, sempre a Massannunziata, conferenza pre-gara del tecnico Walter Zenga e, a seguire, rifinitura a porte chiuse con conseguenti convocazioni.

Nel tardo pomeriggio il trasferimento in ritiro.

LECCE: TATTICA E CALCI PIAZZATI IN VISTA DEL CATANIA
Anche il Lecce si prepara alla impegnativa trasferta di Catania. Allenamenti specifici su tattica e calci piazzati, con particolare attenzione agli schemi su palle inattive e ripartenze. Beretta ha provato diverse soluzioni, ma sembra essere intenzionato a riproporre il 4-4-2 con Cacia in attacco al fianco di Tiribocchi.

Due giorni di permesso sono stati concessi al difensore Stendardo, che raggiungerà la squadra direttamente a Catania: oggi conseguirà la laurea in Giurisprudenza a Roma, discutendo una tesi sul diritto commerciale.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 1/12/2008, 18:30




Due giorni di pausa




30 novembre 2008 - Due giorni di pausa, il Catania riprenderà a lavorare martedì pomeriggio a Massannunziata. Tutti i giocatori, esclusi gli stranieri, sono tornati a casa. Zenga spera di recuperare Martinez che ha disputato le fasi finali del match interno contro il Lecce: "Non è al cento per cento, ma sta progressivamente tornando. Ho parlato a lungo con lui, è disposto a sacrificarsi e, per noi, sarà una scelta in più in vista di un ciclo di partite davvero importante (Milan, Fiorentina fuori, la Roma in casa). Non ci perdiamo d'animo, mi conforta la prestazione della squadra. Faremo bene". (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 4/12/2008, 21:33




Terlizzi e Llama saltano il Milan





4 dicembre 2008 - Partitella a tutto campo per il Catania che non ha schierato, ancora una volta, Terlizzi e Llama che, quasi certamente, salteranno la partita in casa del Milan. Zenga ha tenuto, nella seconda parte della seduta, precauzionalmente a riposo (in palestra) Plasmati, Antenucci, Spinesi. In casacca verde hanno giocato: Kosicky; Sardo, Stovini, Silvestri, Sabato, Alvarez; Ledesma, Carboni, Biagianti; Mascara, Paolucci. Dall'altra, in arancione: Bizzarri; Izco, Silvestre, Edusei, Millesi; Baiocco, Dica, Tedesco; Colucci; Morimoto, Martinez. In gol, per i verdi, Paolucci due volte, e Mascara per il 3-2 finale. Per gli arancioni doppietta di Tedesco. Prima della partita i giocatori e i dirigenti hanno incontrato il tifoso più longevo del Catania calcio: Giuseppe Mirabella, 107 anni. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 9/12/2008, 08:51




Torna disponibile Silvestre





9 dicembre 2008 - Da valutare le condizioni fisiche di Cristian Terlizzi, difensore centrale uscito anzitempo durante Milan-Catania. Terlizzi accusa un risentimento a un flessore. Rientra il difensore centrale Silvestre, in compenso, e verrà schierato a Firenze. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio a Massannunziata, preparando la seconda trasferta di fila. Il tecnico Walter Zenga, scontato un turno di stop, potrebbe parlare domani pomeriggio prima dell'allenamento per spiegare il momento del Catania. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 12/12/2008, 23:43




Mascara, influenzato, salta la Fiorentina





12 dicembre 2008 - Mascara bloccato a letto dall'influenza, salterà la partita di Firenze. Lo ha confermato anche Walter Zenga nel corso della conferenza stampa tenuta nel pomeriggio prima dell'allenamento a porte chiuse sostenuto dai suoi giocatori. Commentando favorevolmente la conferma, Zenga si è detto dispiaciuto per l'assenza del fantasista che accusa anche un problema fisico. Fuori causa anche Spinesi e Llama che non verranno convocati. Domani rifinitura e partenza anticipata per il ritiro toscano. In difesa rientra Silvestre. Intanto l'attaccante giapponese Takayuki Morimoto ha rinnovato il suo accordo con i rossazzurri fino al 30 giugno del 2011. (g.f.)
 
Top
Torry-93
view post Posted on 6/1/2009, 11:06




Primo allenamento per Acerbis



Il Catania è tornato a lavorare oggi presso il centro sportivo di Massannunziata: il portiere Paolo Acerbis, giunto in città nelle prime ore del pomeriggio, ha disputato il primo allenamento con i nuovi compagni. Al termine della seduta il tecnico Walter Zenga ha diramato le convocazioni per la gara amichevole che si disputerà, domani alle 15.00, sul terreno di gioco in erba artificiale dell'impianto "San Gaetano", contro il C.C. Belpasso, formazione ai vertici nel proprio girone del campionato siciliano di Promozione.

Questi gli atleti a disposizione

Portieri
Acerbis, Bizzarri.
Difensori
Maccarrone, Sardo, Silvestri, Stovini, Terlizzi.
Centrocampisti
Baiocco, Colucci, D'Amico, Dica, Edusei, Izco, Millesi, Sciacca.
Attaccanti
Martinez, Paolucci, Plasmati.

Contemporaneamente gli atleti non convocati sosterranno una seduta di allenamento presso il centro sportivo di Massannunziata.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 5/2/2009, 17:28




Ledesma lavora a parte


Il Catania ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di domenica con la Juve. Gli uomini di Zenga hanno svolto una doppia seduta, unico assente solo Ledesma, ma non sembra in dubbio la sua presenza per l'incontro con i bianconeri. In gruppo lavora anche Vito Falconieri, l'attaccante di Brindisi, di rientro dal prestito alla Reggiana, che ha scelto il numero di maglia 14, mentre Potenza prendera' il 2.

In mattinata gli etnei hanno svolto lavoro in palestra, esercitazioni tattiche ed approfondimenti a cura di mister Zenga per centrocampisti ed attaccanti, mentre Pino Irrera ha diretto le prove dei difensori. Nel pomeriggio spazio a partitelle.
 
Top
Torry-93
view post Posted on 18/2/2009, 16:00




Primo allenamento settimanale - Differenziato per Capuano



Il Catania è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio a Massannunziata: prima della seduta, presso la sala stampa del centro sportivo, l'amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco ha risposto alle domande dei cronisti (filmato audio/video disponibile nella Sezione Interviste della web tv del sito calciocatania.it). La squadra ha effttuato un lavoro misto, basato sullo sviluppo della resistenza specifica e sulle esercitazioni atletiche intermittenti da una parte, sul lavoro tecnico-tattico dall'altra. Programma differenziato a scopo meramente precauzionale per Capuano, alle prese con un affaticamento muscolare; allenamento finalizzato all'incremento della forza per Terlizzi, impegnato in palestra ed in campo. Domani doppia seduta, nel pomeriggio test match con la Primavera.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 13/3/2009, 17:40




Lo Monaco
si confessa


Pietro Lo Monaco, un passato all'Udinese, ora è dg del Catania. Domenica le due squadre si affrontano e di temi da cogliere ce ne sono parecchi, dalla situazione di classifica fino al mercato, concludendo con la questione arbitrale. A Il Friuli/Udineseblog.it il dirigente etneo parlando della sua squadra si dice soddisfatto: "Del resto – afferma – penso che a 11 giornate dalla fine essere a 11 punti dalla terzultima è una bella soddisfazione. Secondo le nostre previsioni siamo collocati in posizione ideale". Sulla gara di domenica poi aggiunge: "Spero venga fuori una partita che soddisfi soprattutto il pubblico. Le premesse ci sono tutte. Catania e Udinese giocano in maniera diversa e, senza particolari pressioni, quindi credo che verrà fuori una bella partita".

Sui friulani Lo Monaco è sicuro che "complessivamente anche quest'anno hanno fatto bene. In fondo sono ancora a lottare su due fronti, soprattutto la Uefa, e se passasse il turno sarebbe una cosa storica. E' una squadra giovane, la società ha lavorato bene, non ha assolutamente motivi di recriminazione, e poi dopo gli ultimi risultati, come quello di Roma, ha ripreso slancio. HA le carte in regola per puntare ancora alla zona Europa. Per lei è un obiettivo, mentre per il Catania il traguardo deve rimanere la salvezza. Se ci salviamo in anticipo brinderemo, per cui vogliamo fare più punti possibile in fretta".

Lo Monaco poi è uno che conosce molto bene Marino, che a Catania ha contribuito due anni fa ad una salvezza miracolosa: "Ma il miracolo – ribatte il dg –l'ha fatto tutto l'ambiente: dai tifosi alla società fino al tecnico. E' stato un successo di tutti non solo di Marino".
Proprio sul tecnico bianconero parla anche della crisi vissuta quest'anno: "dal di fuori è difficile parlare di una realtà che non si conosce. Per cui esprimere un giudizio è sbagliato: Marino però ha fatto bene fino ad ora, e l'Udinese ha puntato molto su di lui. Vuol dire che c'è fiducia"

Fiducia tradotta anche nella conferma durante quelle famose un dici gare con due punti: "Ha un contratto di cinque anni e sarebbe stata dura mandarlo via. E' stata una scelta coerente da parte della società che ha creduto in lui fino in fondo. Un suo pregio ed un suo difetto? Tutti ne abbiamo entrambi!".

Il discorso poi cade sull'attualità più spicciola, ovvero la questione arbitrale: "le polemiche sono amplificate dai media. C'è una maleducazione dilagante dove tutto viene amplificato. Io penso che gli arbitri italiani siano i migliori al mondo. C'è stato un rimpasto dopo 'Calciopoli' inserendo tanti giovani. Diamogli il tempo di crescere. Li crocifiggono solo per avere polemiche. Io vieterei ai tesserati di parlare degli arbitri. Si permettono di scatenare di tutto e questo non aiuta il calcio. Mourinho verrà ricordato più per le parole dette che per l'aspetto tecnico e non è corretto. Una cosa che invece trovo giusta potrebbe essere il sorteggio integrale, anche se pure in questo caso ci sarebbe chi vede il bicchiere mezzo vuoto. Bisogna rendersi conto che il paese vive una situazione economica drammatica ed il calcio deve darsi una regolata. Calcio importante ma non serio? Credo che sia serio per via di tutti i soldi che smuove, ma occorre darsi una regolata. I valori sono altri. La maggior parte di chi vive nel mondo del calcio è come se vivesse completamente fuori dalla realtà quotidiana".

Infine una battuta sul mercato: Biagianti è stato accostato all'Udinese. "Mai avuto nessun contatto e nemmeno nessuna parola su questo argomento. Se è per questo l'avevano accostato anche al Milan!".
 
Top
LaBeStIa™
view post Posted on 25/3/2009, 22:36




Doppia seduta d'allenamento
Mercoledì alle 14 Bizzarri, Carboni e Ledesma in sala stampa


Catania nuovamente al lavoro, oggi, a Massannunziata. Doppia seduta particolarmente impegnativa, per i rossazzurri, che in mattinata si sono dedicati prevalentemente ad un intenso lavoro atletico, svolto in parte sulla sabbia, e nel pomeriggio ad approfondimenti tattici. Possesso palla, lavoro a pressione e partitella su campo ridotto, i contenuti salienti. Differenziato per Baiocco e Morimoto, carichi di lavoro individualizzati per diversi calciatori. Domani sessione pomeridiana: alle 14, presso la sala stampa del centro sportivo di Massannunziata, Albano Benjamin Bizzarri, Ezequiel Alejo Carboni e Pablo Martin Ledesma risponderanno alle domande dei cronisti.
 
Top
11SIX™
view post Posted on 29/3/2009, 16:19




Lieve fastidio per Paolucci


Il Catania ha terminato la settimana di lavoro a Massannunziata e usufruirà di un paio di giorni di riposo. Il prof. Bartali ha predisposto esercizi mirati allo sviluppo della forza sulla sabbia da una parte ed una combinazione di attività specifiche in sala muscolazione dall'altra, tenendo conto anche delle esigenze individuali di maggiore o minor carico per alcuni atleti. Sempre più vicini al completo recupero Baiocco e Morimoto. Leggero fastidio muscolare per il solo Paolucci, il cui rientro è previsto in tempo per la trasferta al Sant'Elia. Già da martedì, giorno in cui la comitiva rossoazzurra si ritroverà a Massannunziata, l'attaccante di Recanati sarà con ogni probabilità disponibile agli ordini di mister Zenga.

 
Top
11SIX™
view post Posted on 31/3/2009, 16:44




Bizzarri:
"La mia nazionale è il Catania"


Il portiere del Catania, Albano Bizzarri, oggi in conferenza stampa a Massannunziata ha analizzato il momento dei rossoazzurrri iniziando però dalla nazionale argentina. “Il ct Maradona sta dando piena fiducia a Carrizo –chiosa il numero 1 rossazzurro- ma per me non cambia niente, io devo continuare a fare bene qui a Catania. Oggi l’Albiceleste per me è il Catania. Sono felice di essere in questa piazza dove ho trovato un livello calcistico molto alto e godo della stima della società e del tecnico Zenga. Il futuro? Non tocca a me rispondere adesso, io penso a giocare, poi con la società a fine campionato ne parleremo. I rigori parati? Studio i giocatori che calciano dagli 11 metri così come le palle inattive. Il portiere del Cagliari Marchetti? Sta facendo bene al suo primo anno di A. Speriamo di dargli qualche dispiacere domenica prossima perché noi vogliamo i tre punti. Il nostro obiettivo è la quota 41 punti”.
 
Top
56 replies since 3/9/2008, 10:46   624 views
  Share