ALLENAMENTI: MASSANNUNZIATA

« Older   Newer »
  Share  
» ~Alexior~«
view post Posted on 28/10/2008, 21:44




Zenga ha problemi di abbondanza



28 ottobre 2008 - I ventuno convocati del Catania sono già in ritiro in attesa dello scontro al vertice contro l'Udinese dell'ex di turno, Pasquale Marino. Non convocati l'acciaccato Llama e, a sorpresa, il romeno Dica che accusa una distorsione alla caviglia, rimediata all'ultimo istante. Zenga ritrova Ledesma e potrebbe impiegare il centrocampista, ammesso che riesca a superare il dolore alla mano dopo la frattura rimediata a Reggio Calabria. Dubbi d'abbondanza in ogni reparto: in difesa Silvestri o Sardo potrebbero coprire la destra, Alvarez o lo stesso Silvestri la fascia opposta. Al centro ballottaggio Stovini, Terlizzi, Silvestre per due posti. A centrocampo Tedesco o Biagianti al centro, Izco o lo stesso Biagianti sulla fascia sinistra. Attacco con Morimoto o Martinez al fianco di Paolucci, con Mascara che agirebbe dietro le punte. Prevendita più che incoraggiante: superati i 2 mila tagliandi ceduti prima del fischio d'inizio. Ci saranno, compresi gli abbonati quasi 18 mila persone. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 30/10/2008, 20:31




Subito al lavoro



Non sono passate neanche 24 ore dalla sconfitta contro l'Udinese di Pasquale Marino, ma i ragazzi di Zenga devonol più presto archiviare la sfortunata gara contro i bianconeri ed indirizzare tutte le energie fisiche e mentali per la difficile trasferta di domenica contro la Lazio di Delio Rossi. Nella sduta odierna programmi d'allenamento differenti: da una parte i calciatori di scena contro l'Udinese, impegnati in una sessione defaticante tra campo e palestra, dall'altra i compagni, che si sono cimentati dapprima in un lavoro atletico, quindi in un ampio approfondimento tecnico, infine in una vibrante partitella. A riposo Llama, non ancora recuperato, a parte Silvestri, che risente di un fastidio muscolare, in permesso per motivi familiari Dica. Domani pomeriggio nuova seduta, a porte chiuse.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 31/10/2008, 22:32




Ledesma è disponibile




31 ottobre 2008 - Ledesma sarà disponibile contro la Lazio. Le sue condizioni sono più che accettabili, anche se il centrocampista ha subito un infortunio grave alla mano. Contro l’Udinese ha giocato per 45 minuti ritrovando il ritmo della partita. Dubbi su Llama e Silvestri, mentre mancherà Tedesco per squalifica e il centrocampo diventa sempre più povero di alternative. Zenga ha in mente la formazione, ma nasconde ogni suo progetto, come fa ogni fine settimana. Oggi, infatti, la squadra si è allenata a porte chiuse provando gli schemi su calcio piazzato e le azioni più importanti da ripetere all’Olimpico. Domani conferenza stampa del tecnico, prima della rifinitura e della partenza per Roma (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 3/11/2008, 23:23




Tedesco torna a disposizione




3 novembre 2008 - Un giorno di riposo per staccare la spina dopo tre partite davvero complicate e spossanti. Il Catania ripartirà domani pomeriggio a Massannunziata per organizzare il doppio turno interno, avversarie Cagliari e Torino, dirette concorrenti per la permanenza. Zenga potrà disporre di Tedesco che ha scontato un turno di stop, ma dovrà fare i conti con gli infortuni di Silvestri e Alvarez, oltre che con le condizioni fisiche non ideali di altri giocatori. Incoraggiano i progressi di Carboni e la condizione di Ledesma che, nonostante l’infortunio alla mano, sta tornando ai livelli d’avvio stagione. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 6/11/2008, 13:59




Riecco Alvarez




Nel giorno della convocazione in Nazionale di Jorge Martinez, chiamato da Tabarez in previsione dell'amichevole del 19 novembre fra Uruguay e Francia, il Catania si dedica a una doppia razione di lavoro a Massannunziata, agli ordini del rientrante MaZenga. La notizia buona è che il popolare "Comu Finiu", al secolo Pablo Alvarez, nel pomeriggio ha lavorato in gruppo, mostrandosi in ripresa nell'ambito delle insistite esercitazioni tattiche proposte dallo staff tecnico rossazzurro (in mattinata, invece, spazio a palestra, tecnica e atletica). Probabile, quindi, una sua convocazione per la gara del "Massimino" con il Cagliari di Allegri. Rientrato dal permesso anche Baiocco.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 7/11/2008, 07:24




Plasmonissimo




Plasmon su tutti
Sotto la pioggia (accompagnata anche alla nebbia) si scatena Plasmon. L'amichevole pomeridiana contro la Primavera, rinforzata da titolari come Carboni, Martinez e Dica, ha fatto registrare la grande verve del centravanti materano capace di realizzare tre reti di pregevole fattura, nonché una dimostrazione di condizione atletica generale assai buona. Il 4-1 finale, oltre alla tripletta di Plasmati, è stato firmato anche da Mirco Antenucci per la formazione "titolare" e, per la Primavera, dal Gabbiano Spinesi, lungamente applaudito dall'eroico drappello di fedelissimi presenti presso la struttura sportiva pedemontana. Questo lo schieramento della prima frazione:

(4-3-3): Kosicky; Sardo, Stovini, Terlizzi, Sabato; Ledesma, Baiocco, Tedesco; Paolucci, Plasmati, Morimoto.

Nella ripresa in campo "Comu Finiu" Alvarez (ormai recuperato)per Sardo, Silvestri per Stovini, Llama per Sabato ed Izco per Ledesma, mentre il romeno Dica e l'attaccante Antenucci hannpo rilevato Tedesco e Paolucci fra i titolari.

Non utilizzati Bizzarri, Silvestre, Biagianti e Mascara, precauzionalmente in palestra. Venerdì e sabato mattina sedute a porte chiuse per completare il lavoro di preparazione in vista della sfida al Cagliari
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 7/11/2008, 18:05




Alvarez e Spinesi recuperati




7 novembre 2008 - Tutti a disposizione di Zenga, i giocatori del Catania che, nel pomeriggio, hanno completato una seduta di allenamento a porte chiuse. In campo anche Alvarez e Spinesi che sembrano recuperati, anche se l'attaccante non è ancora pronto al cento per cento per affrontare una partita ufficiale. Sono stati provati calci piazzati, schemi e movimenti dei veri reparti, grazie al lavoro fattivo del tecnico degli schemi, Vio. Domattina conferenza stampa di Zenga alle 10, poi allenamento di rifinitura a porte chiuse e le convocazioni. (g.f.)

 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 8/11/2008, 06:54




Catania al completo





C'è Abbondanza.MaZenga avrà di che scervellarsi in vista della gara di domenica pomeriggio con il Cagliari di Allegri: tutti a disposizione i rossazzurri, eccetto Spinesi, comunque sempre più vicino alla prima convocazione. Ampio ventaglio di scelte, quindi, in modo da poter schierare la migliore formazione possibile anche sulla base delle caratteristiche dell'avversario. La seduta odierna, a porte chiuse, ha confermato il buono stato di forma dei giocatori, impegnati in special modo in esercitazioni tattiche relative alla fase difensiva e offensiva e a un training specifico sui calci piazzati agli ordini del collaboratore tecnico Gianni Vio.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 12/11/2008, 14:32




Tedesco in forte dubbio per domenica




11 novembre 2008 - Solo Giacomo Tedesco non ha partecipato all'allenamento del Catania, riparando in sala medica per l'infortunio che ha subìto domenica in occasione del match contro il Cagliari. In campo, i rossazzurri hanno tenuto testa agli ordini del preparatore atletico, prof. Alberto Bartali che ha proposto esercizi in cui compariva spesso il pallone. Finale con una partitella a tutto campo. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 12/11/2008, 21:32




Stovini e Tedesco: ok




Lorenzo e Giacomo a parte
Doppia razione di intenso lavoro atletico e tattico per i rossazurri a Massannunziata in vista del difficile match di domenica al "Massimino" contro il Toro di De Biasi.
Nel pomeriggio il tecnico Zenga ha posto l'accento su esercitazioni tattiche incentrate su partitelle-schema seguite da una sfida finale su campo ridotto. A parte Lorenzo il Magnifico Stovini, vittima di un fastidio alla caviglia, e Giacomo Tedesco: entrambi, tuittavia, sembrano sulla via del pieno recupero e, pertanto, la loro disponibilità per il match con i granata piemontesi appare certa. Il programma di giovedì prevede, alle ore 15.00, un'amichevole in famiglia con la formazione Primavera di mister Pulvirenti.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 13/11/2008, 10:21




Stovini e Tedesco sulla via del recupero - Domani alle 15 sfida alla Primavera




Doppia seduta tanto faticosa quanto ricca di spunti positivi, a Massannunziata, per il Catania. In mattinata, il gruppo ha alternato fasi di lavoro atletico e tattico; nel pomeriggio, dopo il riscaldamento, sessione incentrata prevalentemente sulle partite con le mani e sui confronti a tema caratterizzati dall'alternanza di 4 formazioni. In chiusura, partitella. Hanno lavorato a parte Lorenzo Stovini, alle prese con un fastidio alla caviglia, e Giacomo Tedesco, che patisce i postumi di una contusione rimediata domenica: entrambi hanno risposto bene alle sollecitazioni odierne, la loro disponibilità per la sfida col Torino non è in dubbio. Domani alle 14, presso la sala stampa del centro sportivo di Massannunziata, Peppe Mascara e Mariano Izco risponderanno alle domande dei cronisti. Alle 15, fischio d'inizio del confronto in famiglia con la Primavera.
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 14/11/2008, 13:46




Catania, buone indicazioni





MaZenga, buone indicazioni
Pomeriggio piovoso a Massannunziata, tuttavia prodigo di buoni "consigli" per Walter One. L'amichevole in famiglia con la Primavera ha confermato il buon atletico di tutti i componenti la "rosa", in specie in alcuni elementi, segnatamente Alvarez, Carboni, Mascara e Paolucci, impiegati fra prima e seconda frazione. Fra tutti, il mediano argentino ex Salisburgo sembra veramente sulla strada del completo inserimento all'interno del modulo tattico etneo. I rossazzurri hanno sconfitto 4-2 la Primavera, peraltro irrobustita da elementi di peso come Polito, Colucci, Edusei, Dica, Millesi e il Gabbiano Spinesi.

Nel primo tempo MaZenga ha schierato:
(4-3-3) Kosicky; Alvarez, Silvestri, Terlizzi, Llama; Izco, Carboni, Baiocco; Morimoto, Plasmati, Antenucci.

In rete il laterale destro argentino Alvarez su punizione, Colucci, protagonista di una realizzazione superspettacolare con un tiro la volo dal limite che si è spento all'incrocio dei pali, Izco e Antenucci,

Nella ripresa, il tecnico milanese ha cambiato molto, anche il modulo, presentando un'inedita difesa a 3:

(3-4-3) Bizzarri; Silvestre, Terlizzi, Silvestri; Sardo, Ledesma, Biagianti, Sabato; Martinez, Paolucci, Mascara.

In rete il subentrato Urso, e Topolinik Mascara per il definitivo 4-2. Difficile dire quale formazione impiegherà dal primo minuto Zenga in occasioen dle match con il Torino, ma appare chiaro che, queta volta, avrà a disposizione veramente tutta l'organico al massimo delle proprie potenzialità, recuperando come pare certo Stovini e Tedesco, oggi ancora a parte ma apparsi in netto progresso e quindi, in predicato di riaggregarsi al gruppo. Venerdì e sabato sedute mattutine a porte chiuse
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 19/11/2008, 21:24




Doppia seduta a Massa





Intensa doppia seduta per i rossazzurri nel quartier generale di Massannunziata. Agli ordini del tecnico Walter Zenga e del suo staff, in mattinata i rossazzurri a disposizione sono stati suddivisi in due gruppi impegnati alternativamente in un lavoro atletico effettuato in palestra e sulla sabbia ed in una serie di esercitazioni tattiche seguite da cross e tiri in porta.
Nel pomeriggio ancora test tattici prima della consueta partitella conclusiva. Tutti disponibili ad eccezione di Jorge Martinez, che si è sottoposto a terapie.

Domani amichevole contro la Primavera
Domani alle 15, fischio d'inizio dell'amichevole con la Primavera (irrobustita come da recente consuetidine da alcuni elementi della prima squadra), che si giocherà in due tempi da 40 minuti.

 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 25/11/2008, 18:58




Martinez in via di guarigione



25 novembre 2008 - Allenamento mattutino per il Catania che prepara il match contro il Lecce, anticipo della quattordicesima giornata di andata. Durante la seduta, Zenga ha diviso il gruppo in due per una partitella su metà e chiedendo ai suoi giocatori, soprattutto, la rapidità di movimento. Terlizzi ha lavorato in palestra, mentre Martinez, in via di guarigione dopo la distrazione muscolare accusata contro il Torino, ha inanellato alcuni giri di corsa a bordo campo, assistito dalle indicazioni del professor Bartali. A pieni giri Carboni che si era fermato alla vigilia di Samp-Catania. Domani allenamento mattutino a porte aperte, l'ultimo della settimana. (g.f.)
 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 26/11/2008, 20:40




Terlizzi e Martinez ancora a parte




26 novembre 2008 - Partitella su spazi ridotti per il Catania che ha dovuto ancora rinunciare agli infortunati Terlizzi e Martinez, costretti a lavorare ai bordi del campo. Dopo un lavoro tattico con la difesa e un percorso in salita effettuato dalla squadra, il Catania si è schierato in campo con le seguenti due formazioni: Kosicky; Sardo, Silvestre, Stovini, Alvarez; Carboni, Edusei, Llama; Mascara, Plasmati, Antenucci. Dall’ altro lato: Bizzarri; Izco, Sciacca, Silvestri, Sabato; Ledesma, Biagianti, Baiocco; D’Amico; Morimoto, Paolucci. L'ipotesi è che Alvarez venga schierato sulla fascia destra della difesa, a centrocampo potrebbe rientrare Carboni, da scegliere chi giocherà in avanti insieme a Mascara e a Paolucci. Domani seduta a porte chiuse. (g.f.)
 
Top
56 replies since 3/9/2008, 10:46   624 views
  Share