News CALCIOMERCATO, Sessione invernale 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
S.S. VIKING
view post Posted on 4/7/2008, 08:38




Palermo, dal Catania potrebbe arrivare...


Il Palermo è sulle tracce di Gennaro Sardo, 29enne difensore del Catania. E' l'agente del calciatore, Grillo, ai microfoni di 'itasportpress.it', a confermare l'interessamento del club di Zamparini per il giocatore di Pozzuoli: "Esiste l'interessamento del Palermo". Da Catania, però, l'amministratore delegato rossoazzurro, Pietro Lo Monaco, ha smentito categoricamente questa voce di mercato. Staremo a vedere.
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 4/7/2008, 12:18




Confermo la notizia.
Al Palermo interessa un terzino nel caso in cui Balzaretti avesse problemi fisici! Comunque Zamparini ieri ha definito chiuso il mercato in entrata ma da un presidente come lui ci si può aspettare di tutto!
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 4/7/2008, 22:14




Rassegna del 4 Luglio

Foschi ha rinunciato all'incarico di consulente propostogli da Zamparini e saluta la società rosanero.

Si conclude dopo sei lunghi anni il rapporto lavorativo tra Rino Foschi ed il Palermo calcio. Sei anni caratterizzati da 55 colpi di mercato, il cui apice sicuramente è stato rappresentato dai campioni del mondo (Barone, Grosso, Zaccardo, Barzagli e Toni, ndr) che il ds romagnolo ha fatto esplodere a Palermo, squadra grazie alla quale i cinque "iridati rosanero" hanno raggiunto la maglia azzurra. Ecco tutti gli acquisti della gestione-Foschi:

2002/2003: Mario Alberto Santana, Kewullay Conteh, Stefano Morrone, Filippo Maniero, Bilica, Alessandro Lucarelli, Arturo Di Napoli, Valentin Vasile Nastase, Francesco Modesto, Lamberto Zauli, Massimo Mutarelli, Paul Costantin Codrea, Antonino Asta.
2003/2004: Gianluca Berti, Giuseppe Biava, Christian Terlizzi, Michele Ferri, Eugenio Corini, Gaetano Vasari, Luca Toni, Emanuele Filippini, Antonio Filippini, Ighli Vannucchi, Fabio Grosso, Andrea Gasbarroni, Simone Pepe, Jeda.
2004/2005: Matteo Guardalben, Andrea Barzagli, Christian Zaccardo, Simone Barone, Mariano Gonzalez, Ernesto Farias.
2005/2006: Federico Agliardi, Salvatore Sirigu, Cristiano Lupatelli, Mariano Gonzalo Andujar, Leandro Rinaudo, Giovanni Tedesco, Simone Barone, David Di Michele, Denis Godeas, Andrea Caracciolo, Stephen Ayodele Makinwa.
2006/2007: Mark Bresciano, Fabio Simplicio, Roberto Guana, Mattia Cassani, Alberto Fontana, Aimo Diana, Amauri, Edinson Cavani, Radosław Matusiak.
2007/2008: Fabrizio Miccoli, Boško Janković, Giulio Migliaccio, Samir Ujkani, Leandro Rinaudo, Fabio Caserta, Federico Balzaretti, Edgar Çani, Luca Di Matteo.
estate 2008: Moris Carrozzieri, Antonio Nocerino, Davide Lanzafame, Andrea Raggi, Cesare Bovo, Simon Kjaer, Fabio Liverani, Tulio De melo, Igor Budan, Marco Amelia.
 
Top
El pocho7
view post Posted on 5/7/2008, 07:49




Corriere dello Sport - Palermo, il sogno si chiama Zhirkov



Lunedì alle ore 12 nella sala stampa del Barbera ci sarà la presentazione del nuovo ds Sabatini. La sensazione è che Sabatini si possa presentare con una sorpresa. L'unico ruolo sul quale il Palermo non ha operato in questo mercato è quello degli esterni. Per questo potrebbero tornare attuali alcune piste già portate avanti dalla società: come quella di Behrami, lo svizzero albanese che Foschi voleva portare a Palermo. L'alro ruolo da rinforzare potrebbe essere quello di esterno sinistra, sia basso che alto. Per questa area del campo è emerso il nome del russo Yuri Zhirkov, 25enne laterale mancino del Cska Mosca, una delle rivelazioni del recente campionato Europeo. Il russo è però nel mirino di grandi club tra cui compare anche l'Inter di Mourinho
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 7/7/2008, 10:21




Rassegna del 7 Luglio

Ranieri:Nocerino e Lanzafame?Mi dispiace

Intervistato da "La Domenica Sportiva", il tecnico della Juventus Claudio Ranieri si è soffermato sulle partenze di Davide Lanzafame e Antonio Nocerino. "Dispiace molto di non avere a disposizione Davide - ha affermato il tecnico bianconero - un giocatore promettentissimo, ma per lui vale il discorso che abbiamo fatto anche per Palladino: è meglio andare a giocare con continuità e migliorare con l’esperienza che si acquisisce sul campo che accontentarsi di una quindicina di presenze qui. Mi è dispiaciuto perdere anche Antonio, ma per arrivare ad Amauri bisognava fare qualche sacrificio".

Balzaretti: "Sto d’incanto a Palermo"

Federico Balzaretti si è soffermato sul suo ambientamento a Palermo e sul mercato rosanero.
"Mi sono ambientato molto bene a Palermo - ha affermato il terzino - non ho trovato nessuna difficoltà, è una bella città con della bella gente. Sto d’incanto. Il mio futuro? Resto di sicuro, faccio parte di questo progetto e ne sono molto soddisfatto. Mi dispiace per il direttore Foschi, è stato un signore, bravo a fare il suo lavoro e per il quale nutro molto affetto. Abbiamo lavorato insieme e comunque si tratta di scelte esterne che non voglio e non posso commentare, affari della società. Mercato? Sono arrivati undici giocatori nuovi. È cambiato tutto, ma abbiamo il tempo necessario per amalgamare e lavorare. Se c’è il mio zampino nell’affare Liverani? Sì, l’ho bombardato di telefonate per cercare di convincerlo, ma alla fine la scelta l’ha fatta lui. Io ho contribuito parlando bene di come mi sono ambientato qui". Balzaretti: "La Juve? Decisione loro"
Federico Balzaretti si è soffermato anche sulle esperienze passate nella sua carriera. "L’esperienza alla Fiorentina? Non ho assolutamente alcun rammarico - ha affermato il terzino del Palermo - ma avevo voglia di mettermi in mostra, di giocare, e lì mi impiegavano poco. L’addio alla Juve L’unico grosso dispiacere è stato al momento dell’addio, quando mi hanno detto che non rientravo più nei loro piani. La decisione è stata loro. Sono comunque molto contento, stanno facendo un’ottima squadra in linea con quello che pensavano. Non sono stupito, conosco bene il carattere di quei ragazzi. In particolare sono molto contento per Giorgio Chiellini. Sta raccogliendo ciò che ha seminato. Se lo merita. Credo che i tifosi debbano fare i tifosi. Non è giusto che entrino nelle decisioni societarie. Ovvio che poi, dall’altro lato, le società abbiano il dovere di tutelare e rispettare chi li supporta, ma mantenere i ruoli è fondamentale. Le prospettive per la prossima stagione? Giocare e togliersi qualche bella soddisfazione".

Palermo: Alle 12 presentazione Sabatini

Primo giorno da neo-direttore sportivo del Palermo per Walter Sabatini. L’ex dirigente della Lazio sarà presentato ufficialmente questa mattina alle ore 12 presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera". Prevista la presenza dell’amministratore delegato rosanero, Rinaldo Sagramola.






 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 11/7/2008, 17:36




Rassegna dell'11 Giugno

Miccichè: "De Melo grande acquisto"

"De Melo è un grande acquisto". Lo ha detto il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. "E’ una scommessa, ma credo che sarà all’altezza della maglia rosanero".

De Melo: "Sono simile a Toni"

Queste le prime parole da rosanero di Tulio De Melo. "Sono un attaccante simile a Toni - ha detto De Melo - perchè sono un bomber. Sono contento di essere al Palermo, la città e il clima mi ricordano il Brasile. Qui è tutto bello, la gente, il mare, lo stadio è bellissimo"."Ho scelto Palermo perchè è la squadra che più corrisponde ai miei obiettivi". Lo ha detto in conferenza Tulio De Melo. "Parma? Sono stato male informato, mi hanno fatto cadere in un’errata valutazione. Io volevo solo il Palermo. Il mio obiettivo è lo stesso del club, bisogna raggiungere una buona posizione di classifica, io vorrò fare tanti gol".Sarà molto bello affrontare campioni del calibro di Kakà o Del Piero - ha spiegato il brasiliano - Avevo dei contatti con altre squadre come il Monaco in Francia, lo Stoccarda e il Wolfsburg in Germania e anche la Roma in Italia ma alla fine ho scelto Palermo con entusiasmo."

In bocca al lupo al nuovo arrivato!
PS: assomiglia a Pato!





 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 13/7/2008, 10:46




Rassegna del 13 Luglio

Palermo: Oggi raduno a Bologna

Vacanze finite per il Palermo. Scatta il count-down in vista del ritiro per la formazione rosanero che oggi si radunerà a Bologna alla vigilia della partenza per Bad Kleinkirchheim.
Gli uomini di Colantuono domani mattina raggiungeranno con un volo charter Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, per poi spostarsi in pullman a Bad, sede della prima fase del ritiro pre-campionato in programma da domani sino a venerdì 1 agosto.
Domani pomeriggio è in programma la prima seduta di allenamento.

più notizie qui

Zamparini: Mercoledì sarà a Bad

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, da mercoledì prossimo sarà a Bad Kleinkirchheim per seguire la preparazione della squadra. Il patron rosanero dovrebbe rimanere in Carinzia fino al termine del ritiro della formazione di Colantuono.

Fontana: a stadionews: "Palermo grande"

Il portiere del Palermo, Alberto Fontana, contattato da stadionews.it, sottolinea che la caratteristica principale di una squadra, deve essere il gruppo. "E’ fondamentale - ha detto Fontana a stadionews.it - il gruppo prima di tutto. Bisogna, comunque, conoscersi bene in campo, sarà importante. E’ nato un buon Palermo - ha aggiunto l’estremo difensore - il campo poi sarà il miglior giudice. Noi abbiamo delle ambizioni importanti, credo che il Palermo ha dimostrato negli anni di essere un’ottima realtà, di avere dimostrato di poter stare abitualmente nella parte sinistra della classifica". "Mi giocherò le mie carte, deciderà l’allenatore, parlerà il campo". "Amelia è un grandissimo portiere - ha sottolineato Fontana a stadionews.it - ma io sono abituato a lottare fino alla fine, ricordiamoci anche che c’è Agliardi. Offerte? Si, qualche movimento c’è stato, ma non mi piace parlare di mercato, la mia volontà è sempre stata quella di restare a Palermo, io voglio solo i colori rosanero".

Dellafiore: Toro? Ipotesi che non scarto

Intervistato da Stadionews, il difensore italo-argentino Paolo Hernan Dellafiore, esprime le sue sensazioni alla vigilia del ritiro di Bad Kleinkirchheim con la formazione rosanero.
"Parto con la voglia di mettermi subito al lavoro cercando di ritagliarmi uno spazio – ha spiegato il difensore che il Palermo ha riscattato dal Torino – Pur volendo giocarmi le mie carte sono tuttavia attento agli sviluppi di mercato consapevole che potrei andare a giocare in una squadra che mi dia l’opportunità di esprimermi con maggiore continuità. So che il Torino è ancora interessato a me – ha aggiunto Dellafiore – Mi sono trovato bene e ammetto che il club granata è un’opzione che tengo in considerazione. Intanto parto per il ritiro, poi vedremo quello che succederà."Se devo individuare un giocatore sul quale scommettere per la prossima stagione dico De Melo. La squadra è in gran parte composta da giocatori nuovi. Bisognerà sfruttare il loro entusiasmo cercando di amalgamare bene il gruppo".
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 14/7/2008, 10:24




Rassegna del 14 Luglio

Palermo: Ascoli su Cani

L’Ascoli sarebbe fortemente interessato all’attaccante albanese in forza al Palermo, Edgar Cani. I marchigiani dovranno però superare la concorrenza di numerose squadre di serie cadetta che sembrano orientate a chiedere il giocatore in prestito alla società rosanero.

Miccoli: "Mi auguro sia il mio anno"

L’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, si appresta ad affrontare la nuova avventura in maglia rosanero con grande entusiasmo e con la voglia di lasciare il segno dopo una stagione travagliata.
Mi auguro che questo possa essere il mio anno - ha spiegato il fasntasista di Nardò al sito ufficiale del club rosanero - Spero di vivere una stagione senza quegli infortuni che mi hanno penalizzato".

Palermo: Massara segue Europei U.19

E’ già operativo lo staff di collaboratori del neo-direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini. In linea con uan precisa politica del club di viale del Fante orientata allo scouting, ovvero alla ricerca di talenti nel panorama calcistico internazionale, Frederic Massara, che a Palermo ricoprirà il ruolo di coordinatore dell’area tecnica, seguirà personalmente la fase finale degli Europei Under 19 pronto a sergnalare giovani promesse interessanti anche in prospettiva futura.

Sabatini: "La missione è far divertire"

Il neo-direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, presente a Bologna in occasione del raduno della squadra in partenza per il ritiro austriaco di Bad Kleinkirchheim, ha tracciato le linee-guida della formazione rosanero in vista della prossima stagiuone.
“E’ stato un piacere presentarmi alla squadra, mi sono raccomandato di non porci degli obiettivi a lunga scadenza che possono disorientarci - ha spiehgato il ds rosanero - La missione principale sarà quella di fare felici i nostri tifosi ed il nostro presidente tutte le domeniche. Il Palermo è un gruppo di qualità che può contare su un allenatore molto capace e determinato; se i giocatori saranno in grado di dare il massimo e aiutarsi l’un con l’altro, otterremo risultati sorprendenti. Comunque il nostro è un progetto da programmarsi nel quotidiano, lavorando giorno dopo giorno".





 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 14/7/2008, 14:44




Ultissima

Miccoli: "Palermo?Resto ma mai dire mai"


Intervenuto ai microfoni di Tgs, l’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, pur sottolineando la volontà di restare a Palermo, è consapevole che il mercato può riservare sempre delle sorprese.
"Sono contento dell’interessamento del Benfica perché vuol dire che ho lasciato un bel ricordo ma la mia priorità è quella di restare in rosanero - ha spiegato il fantasista di Nardò - A Palermo sto bene e la mia famiglia si è ambientata, quindi non vedo alcun motivo per cui debba lasciare Palermo tranne che non si verifichino clamorose sorprese. Quali? Il mercato è aperto sino alla fine di agosto e nel calcio ho imparato che non bisogna mai dire mai...".

 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 15/7/2008, 00:49




Rassegna del 15 Luglio

Palermo: Sondaggio per Caballero ?

Secondo quanto rivelato dalla trasmissione "Speciale Calcio Mercato" su Sky Sport, il Palermo starebbe effettuando un sondaggio per Pablo Caballero, esterno talentuoso di centrocampo. Caballero milita nel Nacional de Montevideo e ha 21 anni.

Il Bologna insiste per Guana

Il Bologna è fortemente interessato a Roberto Guana, centrocampista centrale del Palermo. La notizia, che già circolava nei giorni scorsi, è stata confermata anche durante la trasmissione "Speciale Calcio Mercato" su Sky Sport. Oggi, comunque, Sabatini ha confermato ai microfoni di Stadionews24 (durante "Calcio Parlato" ndr) che Guana per il momento resterà a Palermo: "Indipendentemente dalla frequenza del suo impiego, sarà felice di indossare questa maglia, Guana resterà in rosanero."

Miccoli:"Squadra mi sembra molto forte"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli, ha espresso un giudizio sulla squadra quasi totalmente rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione.
"La squadra è cambiata tanto e mi sembra anche molto forte - ha ammesso il fantasista di Nardò - Adesso urge trovare un’intesa fra noi, fra vecchi e nuovi. Non vediamo l’ora di cominciare. Le nostre prospettive? L’obiettivo deve essere uno solo: marciare domenica dopo domenica cercando di ottenere sempre il massimo senza porsi limiti ma senza mirare a qualcosa in particolare"."Un equilibrato mix di gioventù ed esperienza con buone dosi di tecnica e di talento". Questa la valutuazione dell’attaccante Fabrizio Miccoli sul nuovo Palermo "nato" in sede di campagna acquisti. "Chi sarà il mio prossimo partner d’attacco? Intanto spero di giocare - ha dichiarato l’attaccante rosanero intervistato dalla Gazzetta dello Sport - Poi così come mi ero affiatato con Amauri sono certo che saprò adeguarmi ai nuovi compagni".
Tra gli obiettivi di Miccoli anche quello di incrementare il bottino di reti della scorsa stagione: "Spero di segnare il più possibile, per me stesso perché ci tengo a riconquistare la Nazionale ma anche per il Palermo sperando di poter tornare in Europa".

Bad: Giovedì in ritiro ds rosa Sabatini

Lo staff dirigenziale del Palermo alla spicciolata sarà presente a Bad Kleinkirchheim, sede della prima fase del ritiro pre-campionato della formazione rosanero.
Domani raggiungerà la Carinzia il presidente Maurizio Zamparini mentre giovedì è il turno del direttore sportivo Walter Sabatini, in questi giorni a Milano per delineare le strategie di mercato del club di viale del Fante.

Sportitalia: Palermo su Zuniga?

Secondo le ultime indiscrezioni emerse dallo "Speciale Calciomercato" di Sportitalia, il Palermo sarebbe interessato al terzino destro del Nacional de Medelin Juan Camilo Zuniga. 22 anni, laterale destro di difesa molto bravo in fase offensiva, il giocatore sarebbe seguito anche da Siena e Lazio.



Edited by fabrizio_91 - 15/7/2008, 22:38
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 16/7/2008, 21:26




Rassegna del 16 Luglio

Zuniga: "Siena o Palermo? Possibile"

Ospite in studio allo "Speciale Calciomercato" su Sportitalia, il terzino destro del Nacional De Medellin, il colombiano Juan Camilo Zuniga, conferma il possibile interessamento del Palermo nei suoi confronti. "Boca Juniors e San Paolo hanno già effettuato dei sondaggi per il mio cartellino. In Italia so dei possibili interessamenti di Siena, Palermo e Lazio, ma dobbiamo chiarire il tutto con il mio procuratore (Riccardo Calleri, ndr)".

Sportitalia: Palermo su Thiago Neves

Il Palermo sarebbe sulle tracce di Thiago Neves. E’ quanto emerge dalle indiscrezioni dello "Speciale Calciomercato" di Sportitalia. Il club rosanero vorrebbe infatti regalarsi la classica "ciliegina sulla torta" con il fantasista della Fluminense. Il trequartista brasiliano, 23 anni, ha già esordito con la nazionale verdeoro il 26 marzo 2008 al Londra in amichevole contro la Svezia (1-0). Le richieste del club carioca si aggirerebbero intorno ai 13 milioni di euro: sul giocatore ci sarebbe però anche il Napoli.
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 17/7/2008, 10:47




Rassegna del 17 Luglio

Sirigu: Continuano le avances del Milan

Resta vivo l’interesse del Milan nei confronti del portiere del Palermo Salvatore Sirigu. Il club rossonero, secondo le ultime indicrezioni di mercato, sarebbe orientato ad acquistare l’estremo difensore impegnato con la Nazionale Olimpica del ct Casiraghi, in comproprietà con la Cremonese, club nel quale Sirigu ha militato nell’ultima stagione in prestito dal Palermo.
Sirigu resterebbe a Cremona anche nella prossima stagione.

 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 18/7/2008, 11:37




Rassegna del 18 Luglio

Bad: Agente di Cavani allo Sportplatz

E’ arrivato ieri sera a Bad Kleinkirchheim, Pierpaolo Triulzi, agente dell’attaccante rosanero, Edinson Cavani. Il procuratore dell’uruguaiano, che sta assistendo all’allenamento dei rosanero sul campo dello Sportplatz, rimarrà in Carinzia fino a questa sera. Probabilmente nel pomeriggio incontrerà il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini.Ed ecco le sue parole

Ag. Cavani:"Non si muove, è del Palermo"

Pierpaolo Triulzi, intervistato da stadionews.it a Bad Kleinkircheim, si è soffermato sulla situazione del suo assistito Edinson Cavani.
"Perchè sono qui? Principalmente sono venuto a trovare Edinson - ha affermato l’agente dell’uruguagio - non ci vedevamo da due mesi. Tutti condividiamo il pensiero del presidente Zamparini (secondo il quale Cavani dovrebbe tornare ad esprimersi sui livelli della prima stagione rosanero, ndr) e io stesso cercherò di motivare il giocatore affinchè possa esprimersi al meglio. Non credo ci siano alti e bassi dovuti all’aspetto tattico: credo che Edinson sia lo stesso di un anno e mezzo fa, deve solo capire quale sarà la sua collocazione in campo e dare il meglio di sè. Il fatto che io sia qui nello stesso giorno in cui arriva Sabatini è assolutamente casuale, per alcuni impegni non sono potuto venire prima. Voci di trasferimento? E’ fantamercato, Cavani sta bene a Palermo ed è assolutamente un giocatore del Palermo".

Bresciano: Nel mirino di 2 club inglesi

Due società inglesi sarebbero sulle tracce di un giocatore rosanero. Blackburn Rovers e Newcastle sarebbero infatti fortemente interessate al centrocampista australiano del Palermo, Mark Bresciano. Questo è quanto emerso dal programma di approfondimento, "Speciale Calciomercato" in onda su Skysport.

Ag. Dellafiore: "Hernan vuole giocare"

Il procuratore del difensore italo-argentino, Pablo Hernan Dellafiore, Filippo Cavadini, ospite della trasmissione "Speciale calciomercato" in onda su Sky sport ha fatto il punto della situazione riguardante il suo assistito.
"Dellafiore è in ritiro col Palermo per adesso e valuteremo con calma più avanti. Hernan vorrebbe giocare con continuità - ha aggiunto - ed al momento a Palermo non sembrano esserci i presupposti per un suo stabile impiego tra gli undici titolari rosanero. Nei prossimi giorni valuteremo il da farsi - ha proseguito - ma al momento non c’è nessuna trattativa. Di certo il giocatore ha lasciato un ottimo ricordo a Torino e quindi i granata sarebbero in pole per un suo eventuale acquisto".

Ag.Chretien: "Ipotesi Palermo difficile"

"Posso dire che il giocatore lascerà sicuramente il Nancy e che tra le varie squadre interessate a lui ci sono anche due club italiani, uno dei quali potrebbe essere anche il Palermo. Però al momento ritengo che sia più probabile un suo trasferimento in Germania, dove ci sono alcuni grossi club come il Wolfsburg ed il Borussia Dortmund concretamente interessati". E’ quanto dichiarato in esclusiva a Tuttomercatoweb da Marc Schermann, agente del terzino del Nancy Michael Chretien, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe nel mirino dei rosanero.

Palermo: Visite mediche per Budan

Il neo attaccante del Palermo, Igor Budan, questa mattina era in città per sostenere le consuete visite mediche. Il croato è stato visitato all’Istituto Medicina del Lavoro di Palermo. Budan domenica raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro a Bad.







 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 21/7/2008, 14:40




Rassegna del 21 Luglio

De Melo: "Importante mentalità squadra"

Tulio De Melo, intervenuto in conferenza stampa a Bad Kleinkirchem, si è soffermato sulla doppietta realizzata ieri contro la rappresentativa Nockberge. "I primi gol in rosanero? Per un attaccante è sempre importante segnare. Più importante dei miei gol è il fatto che la squadra ha giocato con una mentalità vincente".

De Melo: "Miccoli? Più brasiliano di me"

"Se Miccoli è più "brasiliano" di De Melo? Penso di si". E’ quanto affermato da Tulio De Melo in conferenza stampa a Bad Kleinkircheim. "Si, io sono più "europeo" di Fabrizio - ha affermato l’ex attaccante del Le Mans - lui è più abile di me con il pallone fra i piedi. E’ facile giocare con lui, è un giocatore molto intelligente: la statura non è eccezionale, ma il talento sì. Dove preferisco giocare? Devo rispettare la scelta dell’allenatore, per me non ha importanza. Le mie caratteristiche? Sono un uomo da area di rigore, come Toni, Trezeguet, Ibrahimovic. Il 9 è lo stesso numero indossato qui da Luca Toni? Il numero 9 è sempre il numero dell’attaccante. Non sempre ho potuto indossarlo perché non sempre il numero era disponibile. In Francia infatti avevo il 7. Il più bel gol nella nazione transalpina? Una rovesciata contro il Sochaux e uno contro il St. Etienne. Promesse? Non ho mai detto che farò 100 gol. Sono da una settimana in Italia, ancora non conosco bene la lingua. Non prometto mai un certo numero di reti, ma solo il 100% dell’impegno. Non prometto gol, ma molto lavoro e basta.

De Melo: "A disposizione del mister"

"L’esordio ufficiale non sarà facile - ha affermato il centravanti brasiliano - Però mi piace giocare sempre con i tifosi al nostro fianco. Vorrei giocare il massimo possibile di partite: mi piacerebbe giocare tutti i trentotto incontri del campionato. Un eventuale panchina? Sono qui per lavorare per la squadra. E’ chiaro che nessun giocatore sia felice quando non gioca, però sono a disposizione del mister. Lui sa bene cosa fare. Per le Olimpiadi dopodomani ci sarà la lista ufficiale, ma penso che sia difficile fare parte di questa avventura. Sarei pronto ma non nutro molte speranze. Giocare qui con la maglia del Palermo è molto importante, ma la "Seleçao" è sempre la Nazionale. Se Amauri giocherà con gli azzurri o con i verdeoro? E’ un grande giocatore, per me può giocare in Italia o in Brasile. Penso però che dentro di lui ci sia il sogno di giocare nella "Seleçao" di Dunga. Conosco bene Mancini che da poco si è trasferito all’Inter. Mi ha raccontato solo ottime cose del campionato italiano e della gente italiana. I tifosi sono simpatici e caldi come in Brasile".
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 22/7/2008, 13:38




Rassegna del 22 Luglio

Il Benfica vuole Miccoli

Il Benfica non molla la presa su Fabrizio Miccoli. Secondo quanto riportato dallo "Speciale Calciomercato" in onda su Sky, Manuel Rui Costa, nuovo direttore sportivo del club lusitano, non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare all’attaccante del Palermo che a Lisbona ha lasciato un ottimo ricordo dal 2005 al 2007 collezionando 39 presenze impreziosite da 14 reti.

Caserta nel mirino del Parma

Non si spengono le voci di mercato intorno al nome di Fabio Caserta. Il centrocampista del Palermo, il cui nome negli ultimi giorni è stato accostato al Lecce, sarebbe nel mirino anche del Parma che avrebbe individuato nel centrocampista calabrese il rinfozro ideale per il centrocampo.
A rivelare questo "rumor" di mercato, lo speciale "Calciomercato" in onda su Sky.

Agliardi-Recreativo: forse si fa

Sirene spagnole per Federico Agliardi. In base ad alcune indiscrezioni di mercato riportate dalla puntata odierna di "Speciale Calciomercato" in onda su Sky, sulle tracce del portiere del Palermo ci sarebbe il Recreativo Huelva che avrebbe già contattato l’entourage dell’estremo difensore bresciano.
Prosegue dunque il feeling del club spagnolo con i portieri italiani dopo la parentesi della scorsa stagione di Stefano Sorrentino (ora passato al Chievo).
 
Top
66 replies since 28/5/2008, 14:56   487 views
  Share