NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 2/6/2008, 15:05




CITAZIONE (fabrizio_91 @ 2/6/2008, 12:01)
Su Catania fate un mercato degno di serie A

Ecco appunto di serie A :angry:

Non di C2 :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 3/6/2008, 13:08




Catania Stretta finale per Pulzetti

Il mediano del Livorno Nico Pulzetti è sempre più vicino al Catania, nell'ambiente rossazzurro il nome circola da tempo, l'ex del Verona dovrebbe formare la nuova coppia di centrocampo con Nicolas Cordova, fantasista che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Messina. Per il reparto difensivo, Lo Monaco pensa al laterale della Fiorentina Potenza. In uscita c'è sempre Spinesi, sotto contratto fino al 2010. Il Pisa lo corteggia, ma per ora non c'è nessuna offerta concreta

Edited by ^[Uf0]^ - 3/6/2008, 14:25
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 3/6/2008, 13:25




Quante voci per l'attacco

La dirigenza del Catania dopo aver ufficializzato l'acquisto dell'argentino Di Cosmo dall'Igea Virtus, sta già pensando ad una serie di attaccanti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. In primis, nell'affare Vargas a Firenze, dopo il no di Cacia, potrebbe essere inserito il senegalese Papa Waigo, anche se il giocatore vorrebbe rimanere in Toscana. L'Ad Lo Monaco avrebbe chiesto informazioni però anche su Emanuele Calaiò del Napoli e sul giovane colored del Chievo Obinna. Meno probabile la pista Nicola Pozzi, in comproprietà tra Empoli e Milan.
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 4/6/2008, 11:08




Due "Nicola" per Catania

Continuano a giungere insistenti voci da Messina e Livorno in merito al possibile approdo alle falde dell'Etna del regista cileno Nicolas Cordova (29) e del mediano riminese Nico Pulzetti (24), entrambi elementi di valore e, al contempo, non costosissimi, in grado di far compiere un indispensabile salto di qualità al centrocampo di Zenga, nel quale comunque sono già presenti elementi come Izco, Tedesco e Biagianti, provenienti da una stagione tutto sommato positiva. Il messinese andrebbe a coprire un evidente "buco" nella rosa etnea, mentre il livornese, dotato di forza fisica e discreta tecnica, costituirebbe un prezioso Jolly, potendo giostrare sia da interno sia da esterno.

Conferme per Dica

In Romania tutti i più importanti media sportivi riferiscono del forte interessamento di Zenga per l'attaccante Dica (28) della Steaua, per il quale avrebbe chiesto uno sforzo alla dirigenza rossazzurra, ritenendolo un vero e proprio "crac" in grado di risolvere i grossi problemi offensivi evidenziati nell'ultima stagione del Catania. A questo punto, da verificare il reale interesse dei siciliani, dato che Lo Monaco si trova in Sud America. Un Europeo da protagonista lo allontanerebbe definitivamente dalle possibilità del club etneo.

Polito verso l'Empoli

Sempre più insistenti le voci provenienti dalla cittadina toscana, appena retrocessa in B, secondo le quali il neotecnico Silvio Baldini avrebbe richiesto il portiere campano quale principale obiettivo della campagna di rafforzamento in un ruolo deficitario in questa stagione nel club toscano, in cui Balli e Bassi hanno alternato discrete prestazioni a tragiche "cappellate". Secondo "radio spogliatoio" Zenga avrebbe espresso il proprio consenso a una sua cessione, preferendo puntare sul più esperto argentino Bizzarri e sulla giovane promessa dell'U21 slovacca Kosicki, già acquistato insieme alla punta argentina dell'Igea Virtus Julian Di Cosmo.

Lobont nel mirino

Sembrerebbe che Zenga, noto estimatore del calcio romeno, voglia mettersi al sicuro nel "suo" ruolo. Malgrado le ultime prestazioni dell'estremo difensore argentino Bizzarri non gli siano dispiaciute, Walterone vorrebbe poter dormire sonni tranquilli con un portiere di buon affidamento d'esperienza internazionale; il prescelto sarebbe il nazionale romeno Bogdan Lobont (30) della Dinamo Buarest, già in Italia qualche stagione fa nella Fiorentina di Prandelli e desideroso, come confermato dal suo agente Pretti, di ritornare nel Bel Paese. Proprio i buoni uffici di Zenga potrebbero, a quanto si dice in Romania, porre il Catania in pole position rispetto a Lazio e Sampdoria, altri due team italiani in cerca di portiere che avrebbero fatto dei sondaggi negli ultimi giorni. Il giocatore, impegnato negli imminenti Europei con la propria nazionale allenata da Piturca, gradirebbe la destinazione siciliana. Se si perfezionasse l'ipotetica trattativa con il romeno, sarebbe la prima volta che il Catania cominci la stagione di massima serie con un portiere sulla carta "sicuro" e "certificato", dopo le esperienze non certo esaltanti con i titolari Pantanelli e Polito.
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 4/6/2008, 20:55




Anche lo stoccarda interessato a Sardo :huh:

La sua permanenza a Catania non è ancora messa in dubbio, ma certo è che per Gennaro Sardo (29) non mancano le possibili alternative. Su di lui in questi ultimi giorni si è fatto pesante il pressing della Lazio, nonché dello Stoccarda, che evidentemente dopo Barzagli e Zaccardo è intenzionato a portare l'ennesimo centrale italiano in Bundesliga.

Bizzarri Rinnova al 2009

Il portiere argentino Albano Benjamin Bizzarri (30) difenderà i pali del Catania anche nella prossima stagione. L'estremo difensore sudamericano ha infatti rinnovato il contratto che lo lega alla società etnea. "Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Albano Benjamin Bizzarri fino al 30 giugno 2009 - si legge in una nota sul sito ufficiale del Catania, Calciocatania.it -. Il portiere argentino disputerà quindi la sua seconda stagione consecutiva in maglia rossazzurra".
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 4/6/2008, 23:04




CITAZIONE (^[Uf0]^ @ 4/6/2008, 21:55)
Anche lo stoccarda interessato a Sardo :huh:

:lol: :lol: :lol: :sick: :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol:

Questa e' buona

:sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sick: :sick:

Non mi trattengo piu', scoppio :sick: :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: :sick:
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 4/6/2008, 23:41




ahahaha ma ti rendi conto??lazio e stoccarda...su sardo...ahahah è incredibile...
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 5/6/2008, 11:47




Pulvirenti:Molti andranno via

"Per il Catania quest'anno ci saranno tanti cambiamenti". Sono queste le parole del presidente del club etneo Antonino Pulvirenti, intervenuto stamane a Radio Catanista. "Molti giocatori andranno via - spiega il patron dei siciliani -, perchè riteniamo che sia giusto cambiare. Molti di questi hanno disputato con la maglia rossazzurra importanti stagioni dando un grande contributo alla causa etnea, tra promozioni e salvezze. Il Catania però deve andare avanti, noi cercheremo di costruire una rosa adeguata per il mantenimento della categoria". Tornando ai partenti, il portiere Ciro Polito è tra questi: "Ciro ha chiesto di poter lasciare Catania e noi cercheremo di accontentarlo nel migliore dei modi". Tra i possibili acquirenti dell'estremo difensore napoletano, l'Empoli di Silvio Baldini e numerose squadre di serie B.

Dalle serie minori...


Indiscrezioni sul mercato delle Serie minori, in transito per Catania, arrivano da SorrentoC1, dove Ernesto Lo Monaco, definito "uomo mercato del Catania", nonché fratello del Direttore Pietro, Lo Monaco, pare abbia adocchiato due giocatori interessanti.

Si tratta del difensore belga, classe '82, Donovan Maury, da 5 anni approdato nei campionati di C italiani, collezionando 113 presenze ed una rete. Ancora una volta trattasi di un centrale, dopo le voci su Orlando Urbano del Potenza, C1, classe '84. Dai tifosi viene definito: “Il ministro della difesa, la diga insormontabile contro cui vanno a spegnersi le folate avversarie”. Soprannominato il “Tir”.

Secondo giocatore sul taccuino è l'attaccante classe '85 Francesco Ripa, tre reti su 18 presenze in questa sua terza. sfortunata, stagione a Salerno. Sfortunata perché nelle precedenti due aveva accumulato qualcosa come 39 reti in 63 partite giocate (titolo di capocannoniere in C2), un media impressionante, che aveva portato il Sorrento dalla D alla C1, facendo di lui la bandiera di società e tifosi.



Favola interrotta da un infortunio che lo costringe a saltare la preparazione estiva e gli permette il ritorno in campo solo a Dicembre 2007. Stiramento alla coscia, con annessa ricaduta. Attenzione, è molto legato alla società campana ed ha un contratto in scadenza 2010, da notare come il Cagliari, intenzionato a prelevarlo prima dell’infortunio, si sia sentito chiedere dal Sorrento 1mln di euro per il cartellino del giocatore.

Il ds del Sorrento Roberto Amodio: "Ha saltato quasi metà campionato, ma ha le carte in regola per giocare in categorie superiori. Deve maturare professionalmente, allenarsi ed evitare gli errori di gioventù. E' un attaccante vero, grande finalizzatore. Potrebbe far molto di più. Molte squadre l'hanno seguito, ma vogliono la conferma delle sue qualità, deve dare continuità”.

Il calcio dice di lui "la sua classe meriterebbe altri palcoscenici", mentre lui dice del calcio: “Giocare a calcio è la mia passione e quello che faccio, per me è tutto”. Non strano quanto il suo modo di esultare ad ogni goal, ovvero indossando una maschera dell’Uomo Ragno, tanto da meritarsi il soprannome di “Spider Ripa “, qualcosa di più che un semplice richiamo per Walter Zenga?


ecco un video di ripa:


 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 5/6/2008, 16:48




CITAZIONE (^[Uf0]^ @ 5/6/2008, 00:41)
ahahaha ma ti rendi conto??lazio e stoccarda...su sardo...ahahah è incredibile...

Non c'e' l'hanno gia' i rattaccapalle :o: :o: :o: ?
 
Top
alexior-92
view post Posted on 5/6/2008, 18:01




ma qui?quel pizzaiolo di Sardo?grande Sardo facci racimolare + di Vargas!!!!!!!!!!!!!
p.s. bravo bizzarri secondo me ha un casino di talento
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 5/6/2008, 18:29




CITAZIONE (alexior-92 @ 5/6/2008, 19:01)
p.s. bravo bizzarri secondo me ha un casino di talento

Meglio di Polito sicuro
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 6/6/2008, 09:25




e intanto dall'argentina...

E' Ledesma?

Non è andata bene al Boca Juniors, eliminato dalla Coppa Libertadores dopo il 3-1 in casa della Fluminense, società di Rio de Janeiro.

A far notizia non è tanto il risultato sul campo, quanto la presenza sugli spalti (al Maracanà) dell'entourage rossazzurro (indiscrezione rilasciata dal Presidente Pulvirenti a Radio Catanista, ndr) per quel che riguarda il settore tecnico.

Occasione per visionare un giocatore in particolare, sponsorizzato da solito intermediario, Jorge Cyzsterpillar, e parecchio apprezzato dal Direttore Lo Monaco, che già la scorsa stagione provò a portarlo in rossazzurro.

Si tratta di Pablo Martin Ledesma, esterno destro di centrocampo, classe '84 calcisticamente nato e cresciuto nel Boca Juniors dove però, adesso, sta trovando pochissimo spazio. 45' per farsi apprezzare in una gara comunque persa (è entrato all'inizio del secondo tempo).

Nell'ipotetico scacchiere tattico del Catania il giocatore andrebbe a ricoprire il ruolo per il quale i giornali continuano a martellare il nome di Cordova, svincolato dal Messina. Esterno destro di centrocampo, copertura con buone doti di assistenza alla manovra offensiva, anche e soprattutto in zona assist.

I buoni rapporti col Boca sono stati già avviati in Gennaio, con l'arrivo a Catania, per circa 3mln di dollari, del difensore "xeneize" Matias Silvestre. Il primo passo verso un obiettivo più ambizioso? Di certo c'è la concorrenza di parecchie italiane per il centrocampista, in primis Lazio e Torino.

I biancocelsti, in questo Gennaio, avevano il cartellino del giocatore in tasca, pagato circa 3,7 mln di dollari, tutto saltò per il mancato arrivo del passaporto comunitario, richiesto dal calciatore, che vanta origini abbruzzesi. Intimorita da un nuovo caso - Carrizzo, la Lazio tagliò la trattativa con club e giocatore.

A Catania, con la partenza di Vargas, si aprirebbero le porte per ospitare almeno un nuovo extracomunitario. Il giocatore non è ancora dichiarabile "comunitario".

Pulzetti sempre piu' vicino

Nico Pulzetti potrebbe finire a breve nelle file del Catania. Il centrocampista del Livorno nei giorni passati era stato dato a più riprese vicino a raggiungereNapoli assieme al compagno di squadra Giovanni Pasquale. Invece il destino del mediano dovrebbe portarlo in Sicilia. Pare che Walter Zenga apprezzi moltissimo le qualità di Pulzetti che assumerebbe un ruolo chiave nel Ctania della prossima stagione.
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 6/6/2008, 16:39




Riassumendo:

Ritornerà Martedì dal SudAmerica, il Direttore Pietro Lo Monaco, dando così il via anche in Italia alla campagna acquisti per il Catania 2008/09. Fino adesso tante “soffiate” ma ancora nessuna trattativa in corso nello stivale, se non quella chiusa, già a Gennaio, per l’attaccante, bomber della C2, Julian Di Cosmo.

Nel viaggio in lungo ed in largo per il continente latino americano almeno tre nomi finiti sul taccuino, nomi che l’intermediario etneo per eccellenza, almeno per quella zona di mercato, Jorge Cyzterpillar, avrà il compito di convincere al trasferimento. Due volti, o meglio curriculum, sono già noti, si tratta di Pablo Martin Ledesma, 24enne centrocampista del Boca Juniors, quest’anno poco utilizzato dagli xeneizes, da parecchio tempo in orbita Catania (Pietro Lo Monaco era al Maracanà per seguirla nelle semifinali di Libertadores), che vede in lui il mediano di spinta ideale per la fascia destra, ruolo per cui s’è parlato anche di Nicolas Andres Cordova, classe ’79, svincolato.

L’affare Ledesma potrebbe chiudersi sulla cifra di 4 mln di euro, 300.000 in più di quelli offerti a Gennaio dalla Lazio, ma in quell’occasione, il giocatore, pur accettando i termini del contratto, non poté trasferirsi a Roma a causa del suo status di “extracomunitario”. E l’affare saltò.

Altro nome ridondante, Miguel Angel Cevasco, 22enne, peruviano, sponsorizzato direttamente da Juan Manuel Vargas già l’anno scorso, quando il Catania scelse Cristian Ezequiel Llama per raggiungere il tetto massimo di tre extracomunitari. Si parla di un giovanissimo talento, mediana puro, centrale, con buone doti sia di regista che d’interditore, dovrebbe quindi rappresentare l’alternativa a Tedesco, od eventualmente a Biagianti. L’offerta in data 2007 era ferma a 800.000 €, e adesso sfiorerebbe il milione.

Il viaggio in Spagna del Direttore Lo Monaco (“per affari che non riguardano Vargas”), casualmente contemporaneo all’amichevole tra Perù (Cevasco era tra i convocati, ndr) e Spagna potrebbe esser stato galeotto.

Oggi i giornali nazionali e non hanno rilanciato quanto "rivelato" circa una settimana fa, ovvero l'interesse del Catania per Cristian Villagra, 23enne, esterno sinistro di "stampo Vargas", in forza al RIver Plate, che si appresta a vincere il campionato di Clausura argentino.

Quarto ed ultimo nome, non meglio noto, ma trattasi di attaccante. Mentre è ormai quasi certo il rientro a Catania del già nominato Llama, scaduto il prestito con i Newell’s Old Boys, l’esterno sinistro di centrocampo sosterrà un provino con la squadra, e successivamente si deciderà del suo futuro. Questi sei mesi di prestito sono serviti più a ristabilire la sua condizione psicologica ché atletica, tre sole partite, iniziando sempre dalla panchina, 51 minuti in totale, nessuna rete.

Ha le doti per tornare utile al “Catania secondo Zenga”, dovrà però dimostrarle sul campo.

Con l’addio sicuro di Polito, che non mancherà di rimpinguare le casse societarie, si inizierà a cercare un secondo che faccia da alternativa a Bizzarri. L’ultimo nome è quello di Marco Storari, che pare orientato più verso Lisbona, o Chievo. Una candidatura comunque troppo ingombrante, nonostante il portiere, ex Cagliari, sia da sempre un estimatore della piazza etnea. Vagamente improponibile quella di Agliardi, visti i precedenti e del portiere, e della società che ne detiene il cartellino, l’US Palermo Calcio 1987.

Ferme le trattative con la Romania, come preannunciato lo scenario “Est” andrà a definirsi dopo la conclusione dell’Europeo per la Nazionale di Piturca. Dica e Nicolita sempre nel mirino. Per quel che riguarda Nico Pulzetti, accostato più volte al Catania, la richiesta di Spinelli sarebbe 4-5 milioni, contanti, e lo stuolo degli interessati va da Udine a Roma, passando anche per Napoli e Verona.

Nei movimenti dalle serie minori nessuna novità, i ruoli interessati restano quelli di centrale difensivo, Urbano del Potenza e Maury del Sorrento, con la società che pare interessate ad un giovane in erba che accetti la panchina, con Terlizzi e Stovini verso la riconferma in blocco (il primo ha ancora due anni di contratto, l’altro invece dovrà rinnovare, ndr). Attenzione, sempre dal Sorrento, alla punta Ripa, cerchiata in rosso da Ernesto Lo Monaco, fratello e collaboratore fidato del Direttore Generale del Calcio Catania.

Per il ruolo di esterno sinistro, a giocarsi il posto con Sabato, si pensa a Rullo, classe ’84 in uscita da Napoli. Nessuna conferma e nessuna smentita sugli altri “presunti” movimenti, soprattutto in attacco, dove giorno dopo giorno vanno sommandosi nomi ad altri nomi: Succi, Cellini, Ruopolo, Bernacci, Tiribocchi, Calaiò, Cacia, e non ultimo Soncin, dell’Ascoli. Sembra invece che il Palermo stia per opzionare Granoche, della Triestina.

Entro la prossima settimana, priorità del Direttore non appena atterrato sul suolo italico, sarà definire le comproprietà, Colucci, Plasmi e Del Core su tutti (che con buona probabilità vestiranno la maglia rossazzurra, salvo poi successivi movimenti, ndr).
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 7/6/2008, 10:09




Acquistato Carboni

E’ così che il Direttore Lo Monaco ama fare sorprese. Va in Argentina, ed a Catania arriva un argentino sì, che gioca in svizzera.

Si tratta di Ezequiel Alejo Carboni, classe ’79, centrocampista incontrista dei Red Bull Salzbug, nell’immaginario tattico il sostituto di Edusei per la prossima stagione, come scudo davanti alla difesa, lui che in difesa, col Lanus (squadra di prima fascia argentina, ndr) ha iniziato la sua carriera.

Nato a Capital Federal, ma italo-argentino, compirà 29 anni il prossimo 4 Aprile, passaporto italiano, è stato prelevato dalla squadra allenato fino a poco tempo fa da Giovanni Trapattoni, che aveva come suo secondo Lothar Matthaus. In Argentina ha collezionato 189 presenze e 2 reti nei suoi sette anni di militanza al Lanus. Nel 2005 si trasferisce in Europa dove con la maglia del Saliburgo timbra 97 presenze con annesse 5 reti.

Nel 2007 il suo esordio in Champions League, contro lo Shaktar, partita che il Salisburgo vinse 1-0.

In questa ultima sua stagione a Salisburgo ha avuto modo di giocare in Uefa, 2 presenze da titolare, con 1 giallo, mentre 10 è il totale delle ammonizioni rimediate in campionato, sulle 32 partite disputate, 31 da titolare, evidentemente insostituibile, solo un'uscita dal campo per lui. Il Salisburgo è arrivato secondo in campionato, alle spalle del Rapid Vienna.

Il prezzo del suo cartellino era stato fissato dalla società Austriaca sui 2,2 mln di euro, tra i più elevati dell'intera rosa, ma il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno di quest'anno, dovrebbe perciò essere arrivato a parametro zero, anche se nel sito ufficiale della formazione etnea non è meglio specificato.

Il suo procuratore, tirando ad indovinare non si sbaglia: "Jorge Cyterszpiler", che ha curato tanto il suo passaggio dall'Argentina al Salisburgo, quanto quello dal Salisburgo al Catania.
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 7/6/2008, 10:23




speriamo bene!
 
Top
131 replies since 24/5/2008, 12:42   927 views
  Share