NEWS CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
» ~Alexior~«
view post Posted on 29/11/2008, 13:48




image

 
Top
» ~Alexior~«
view post Posted on 1/12/2008, 20:48




Il Catania ha trovato la contropartita tecnica per cedere Nicolae Dica al Cfr Cluj.
Si tratta del 22enne Sebastian Dubarbier, ala argentina, acquistato dal Gimnasia La Plata due stagioni fa proprio dal Cluj di Trombetta. E’ velocissimo, corre i cento metri in undici secondi, ed è stato considerato il giocatore più rapido del campionato argentino: questioni di famiglia, visto che il padre era campione sui 100 metri. Mancino, ma gioca anche a destra, talentuoso, é costato 750.000 euro, ma le sue quotazioni sono in rialzo dopo il debutto in Champions. Lo scambio con Dica sembra fatto anche se la trattativa cova sotto le ceneri. L’ad Pietro Lo Monaco sta cercando di chiudere l’operazione per gennaio dopo aver avuto ottime referenze sul giocatore argentino ricercato da mezza Europa. Nel mirino di Dubarbier ci sono infatti l’Atletico Madrid, Zenit e Ajax ma il Catania ha l'asso nella manica: Nicolae Dica.





Speriamo bene,anche se dispiace 1 po per dichino
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 23/12/2008, 13:17




Lo Monaco: "Dica? Nessuna offerta"

Intervenuto ai microfoni di Itasportpress, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, si è soffermato sul futuro di Niculae Dica, centrocampista rumeno oramai ai margini della rosa rossazzurra.
"Dica ha sempre dichiarato di voler andare via da Catania - ha spiegato l’ad del club etneo - Al momento non abbiamo ricevuto richieste pressanti che possono metterci nelle condizioni di cederlo".

Morimoto: "Voglio restare a Catania"

L’attaccante del Catania, Takayuki Morimoto, grande protagonista del successo degli etnei domenica sulla Roma, ha ribadito la propria soddisfazione nel proseguire il suo "matrimonio" con il club rossazzurro sancito dal recente prolungamento del contratto.
"Voglio restare a Catania anche in futuro - ha rivelato l’attaccante giapponese, classe ’88, alla terza stagione in A - non per nulla ho appena rinnovato il vincolo che mi lega alla società rossazzurra. Ora, però, torno in Giappone per le vacanze natalizie, magari coglierò l’occasione per aprire un chiosco che venda carne di cavallo, tanto amata qui in città. Devo ringraziare il pubblico e i miei compagni. Ho ricevuto due grandi assist e li ho sfruttati. Avrei potuto segnare prima, ma sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato".
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 9/6/2009, 23:38




AGGIORNATO IN PRIMA PAGINA



image

ATZORI IN ARRIVO

Ormai prossimo l'annuncio di Gianluca Atzori come nuovo tecnico sulla panchina del Catania. L'interessato, attuale tecnico del Ravenna, è rocambolescamente uscito fuori dai play-off per l'accesso alla Serie B perdendo la gara di ritorno, in casa, contro il Padova che, all'andata, era riuscito a fermare sull'1-1.

A decidere la sfida, dopo un rigore sbagliato dal Padova, portatosi successivamente in vantaggio su tiro di punizione, è stata la rete di Gianluca Falsini , ex-rossazzurro, che sul rovesciamento di fronte susseguente il pareggio ravennate, ha fissato il risultato sull'1-2.

Presente al Bruno Benelli di Ravenna anche il probabile prossimo tecnico dei giallorossi, Franco Colomba, dimissionario dall'Ascoli, che ha ammesso i contatti con la società romagnola.

Gianluca Atzori, alla prima esperienza tra i professionisti, si era classificato terzo nel Campionato di Prima Divisione /A italiano. Ex giocatore di Empoli, Ravenna, Reggina, Perugia, Ternana, Torino e Lodigiani, ha chiuso la sua carriera a Palermo, chiamato da Silvio Baldini , che poi l'ha accompagnato nei suoi primi passi da vice-allenatore, dal 2006 al 2008 , sulle panchine di Parma, Lecce, e Catania, panchina, quest'ultima, dove rimase da vice anche con l'avvento di Walter Zenga.

Col Catania il tecnico ha firmato già nelle settimane scorse un biennale da 200ml euro a stagione con premi per Salvezza o traguardo Uefa. Per l'ufficializzazione dell'accordo si attendeva soltanto la conclusione delle finali play-off del Ravvena , terminate questa domenica con l'eliminazione.

Nato il 6 Marzo del 1971 , originario di Collepardo (provincia di Frosinone) Atzori giunge sulla panchina del Catania poiché risponde all'esatto profilo cercato dalla società etnea: “Giovane, emergente e che conosca l'ambiente”. Battuta la concorrenza di Pane (tecnico della Reggiana eliminato anch'esso dai play-off questa domenica), adesso si aspetta solo l'ufficialità da parte della società rossazzurra che in settimana, stuzzicata sull'arrivo di Zenga al Palermo, per bocca del Direttore Generale Pietro Lo Monaco aveva anticipato d'aver già la firma del proprio futuro tecnico.

Ulteriori conferme, nella serata di Domenica, dal Presidente del Palermo Zamparini, che ha rivelato d'aver contattato il tecnico del Ravenna, e questi, interrogato sulla disponibilità di sedere sulla panchina del Palermo ha declinato l'offerta perché "già accordatosi col Catania".
 
Top
^[Uf0]^
view post Posted on 10/6/2009, 15:17




Parla Atzori

Venerdì sera compirà l'ultimo atto ufficiale della sua stagione a Ravvena, ritirerà il Carlino d'Oro, onorificenza tributatagli dal quotidiano emiliano “Il Resto del Carlino”, ma dalle colonne di un altro quotidiano, “La Gazzetta dello Sport”, Gianluca Atzori parla già calato nel ruolo di nuovo allenatore del Catania:

“Sono entusiasta di partire per questa nuova avventura, la serie A è uno stimolo che mi da' una grande carica.”

Sulla panchina del Catania arriva forse con un anno di ritardo, perché curiosità, già nel Giugno scorso, il Direttore etneo, Pietro Lo Monaco, aveva sondato la sua disponibilità a firmare come allenatore del Catania, qualora Zenga (che vantava un'opzione per prolungare d'un anno il suo contratto) avesse deciso di non proseguire la sua avventura in rossazzurro:

“Un certo discorso lo si era intavolato anche in passato, Lo Monaco mi aveva già annunciato la sua idea ma era giusto che Zenga avesse la precedenza, e così è stato fino a quando non ha deciso d'andar via; allora abbiamo ripreso i contatti e ci siamo accordati, è bastata una stretta di mano, per me vale quanto una firma . ”

C'era stato anche un abboccamento da parte del Palermo di Zamparini, avrebbe potuto finire col restituire il favore a Zenga, ovvero precederlo su quella che sarebbe stata a pochi giorni la sua panchina.

“Sono stato lusingato dalla chiamata di Zamparini, ma non avrei mai rinnegato l'impegno preso col Catania. E poi con Lo Monaco so di poter diventare Allenatore con la A maiuscola”

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione del Catania?

“La salvezza è il nostro obiettivo primario, il quarto campionato di fila in A è un bel traguardo. Puntiamo a migliorare la classifica. Dobbiamo giocare da Catania per diventare un punto di riferimento tra le provinciali.

C'è qualche allenatore al quale si sente di dir grazie?

“A Novellino, ché da lui ho ereditato la fase difensiva, a Santarini che mi ha insegnato la gestione del gruppo. E poi a Baldini, a cui sarò eternamente grato perché è stato lui a iniziarmi alla carriera.
 
Top
Carlo~
view post Posted on 29/12/2009, 12:11




Si avvicina Guberti


Se da un lato arrivano in casa Catania richieste dall'esterno per Plasmati, su tutti il Fulham, dall'altra parte la dirigenza etnea sembra essere vicina all'esterno della Roma Stefano Guberti (25). Stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, in entrata ci potrebbero essere Bogdani del Chievo e i laziali Foggia e Diakitè, per riuscire a rinforzare tutti i reparti.
 
Top
Domy_Magno
view post Posted on 19/5/2010, 11:01




PAVONE A ITASPORTPRESS: "L'amicizia con Maxi Lopez mi avvicina al Catania"



Mariano Pavone centravanti del Betis Siviglia sfuggito al Catania al termine della finestra invernale di calciomercato, è ancora un obiettivo del club etneo. Sia il presidente Nino Pulvirenti che l’ad Pietro Lo Monaco non hanno mai nascosto l’interesse per questo giocatore anche per la prossima stagione. “El Tanque” Pavone intanto è stato contattato in esclusiva per l'Italia dalla redazione di Itasportpress.it. Queste le sue dichiarazioni ai nostri microfoni direttamente da Siviglia. “In questo momento penso a chiudere il campionato con il Betis nel migliore dei modi –attacca Pavone-. Mancano 5 giornate alla fine e siamo ancora in lotta per la promozione nella massima serie spagnola. Vediamo le intenzioni poi del mio club se riterrà opportuno cedermi a giugno. Possibile ritorno all’Estudiantes? Io vorrei continuare a giocare per altri 4 anni in Europa anche se seguo molto il calcio sudamericano. Non so se partirà l’attaccante Mauro Boselli ma dopo aver giocato per sette anni nel “Pincha” non ho intenzione di tornarci per il momento. L’Italia chiama? Si è vero sono stato vicinissimo al Catania nel mese di gennaio ma purtroppo l’affare non si è concluso positivamente perché è sfumato l’arrivo al Betis di Ewerthon al mio posto. Maxi Lopez ha detto di essere felice di un mio arrivo a Catania a giugno? Bhe con l’argentino c’è una grande amicizia ma anche con la consorte Wanda Nara. Io e mia moglie (Carolina Molinari ndc.) siamo andati al suo matrimonio, questo conferma ancora di più la stima e l’amicizia che c’è tra noi. Maxi è stato grandissimo a Catania facendo 11 gol nella sua prima stagione in serie A. Si è adattato subito nel nuovo ambiente in soli sei mesi. Sarebbe bello giocarci assieme ma ripeto che non dipende da me ma dal Betis Siviglia visto che ho un contratto di altri due anni con il club spagnolo”.

Catania, l'impresario di Diego Souza conferma: "Il Catania è in pole"



Diego Souza, talentuoso centrocampista del Palmeiras, potrebbe a breve concretizzare il suo trasferimento al Catania. Nonostante l'interesse dell''Atletico Mineiro, arrivano conferme su quanto aveva riportato nei giorni scorsi la redazione di Itasportpress.it dopo i sondaggi fatti in Brasile. Secondo J. Hawilla, proprietario del gruppo del Traffic, la società di impresari che detiene i diritti federali del giocatore, quattro squadre hanno mostrato interesse per Diego Souza, ma il Catania è in pole per assicurarsi il forte centrocampista brasiliano. In una intervista rilasciata nelle ultime ore alla radio brasiliana “Radio Bandeirantes”, Hawilla, ha confermato la proposta ricevuta dal Catania. “Credo che il futuro di Diego sarà fuori dal Brasile. E' stato due anni e mezzo con noi e adesso mi sembra arrivato il momento di una nuova esperienza all'estero – ha spiegato Hawilla - Ci sono quattro club interessati: il Catania, una squadra del Qatar, lo Sporting Lisbona e un altro club arabo. La squadra italiana è quella più vicina al giocatore”. Intanto il presidente dell'Atletico Mineiro, Alexandre Kalil, sembra aver abbandonato la trattativa per il giocatore. “Il problema è che vogliono vendere Diego all'estero – ha detto Kalil a Radio Itatiaia – Se non verrà ceduto all'estero, l'Atletico è candidato ad avere il giocatore ma non possiamo raggiungere l'offerta che arriva dall'Europa. Da quello che ho sentito, la cessione del giocatore è solo una questione di dettagli”.

itasportpress.it

 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 7/7/2010, 11:17




Ricchiuti in odor di cessione



Nella lista di partenza del Catania figura il nome di Adrian Ricchiuti. Il centrocampista offensivo argentino, il cui contributo nella scorsa stagione è stato molto importante nella salvezza degli etnei, non sembra infatti rientrare nei piani del tecnico Giampaolo.
Sulle tracce dell’ex centrocampista del Rimini ci sarebbe in prima fila il Padova del direttore sportivo Rino Foschi, da sempre suo grande estimatore. Alla "finestra" anche il Sassuolo e nelle ultime ore il Chievo che avrebbe manifestato un certo interesse.
 
Top
fabrizio_91
view post Posted on 16/7/2010, 09:50




Lo Monaco: "Abbiamo preso Caraglio"


Ai microfoni di Itasportpress, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha confermato di aver definito la trattativa con il Rosario Central per l’acquisto del 21enne attaccante argentino Milton Caraglio,
"Abbiamo ottenuto il sì per l’attaccante del Rosario Central Milton Caraglio. Sarà a Catania domani o sabato per la presentazione - ha annunciato il dirigente rossazzurro - Lo presenteremo e poi partirà per il Trentino dove raggiungerà i compagni e il tecnico Giampaolo. Una trattativa lunga e complicata che finalmente si è risolta positivamente".
 
Top
mecca88
view post Posted on 22/7/2010, 14:22




Dopo che qualche giorno fa Maxi Lopez aveva dichiarato che in caso di un'offerta importante avrebbe dovuto valutare insieme alla società l'ipotesi di restare o meno, risponde l'amministratore delegato LO MONACO, il quale ha dichiarato quanto segue: "Maxi Lopez non si muoverà da Catania, a meno che non arrivi un'offerta di 80 milioni e uccidano l'amministratore delegato, cioè me, ma ricordatevi che mi hanno detto che vivrò fino a 100 anni"

Lo Monaco dichiara inoltre che con l'acquisto del centrocampista Gomez il calciomercato per loro è finito.
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 16:16

Senior Member

Group:
Coord. Mod
Posts:
11,401

Status:


Ma il calciomercato del catania è fermo???
 
Top
mecca88
view post Posted on 30/7/2010, 10:30




Fermo all'acquisto di Gomez, chiedo scusa perchè mi sembrava di averlo scritto invece mi accorgo solo ora che non avevo scritto degli ultimi due acquisti martinho e Gomez.
A quanto detto dal DS il calciomercato del Catania dovrebbe essere concluso, anche se ieri ho letto che forse potrebbe partire Ricchiuti, vedremo se sono solo voci di corridoio o no
 
Top
131 replies since 24/5/2008, 12:42   927 views
  Share