BAYERN MONACO, News e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
..:: Julio ::..
view post Posted on 7/5/2008, 18:22




image



WOLFSBURG (GERMANIA), 4 maggio - «Bayern Uber Alles». I bavaresi con lo 0-0 di Wolfsburg conquistano il loro 21° titolo con tre giornate di anticipo. Non c'è però consegna del Meisterschale, il piatto d'argento che viene dato ai vincitori della Bundesliga, che sarà nelle mani di Kahn solo all'ultima giornata. Una vittoria che lenisce così la ferita aperta dell'eliminazione in Coppa Uefa dopo la clamorosa debacle di San Pietroburgo (4-0 per lo Zenit) che è costata a Luca Toni e compagni la finalissima di Manchester.

CAMPIONATO DOMINATO - È stata un'autentica cavalcata quella del Bayern Monaco, che è stato in testa dalla prima giornata di campionato. Gli uomini di Hitzfeld (per lui quinto titolo alla guida del Bayern, settimo in totale con i due vinti con il Borussia Dortmund), che ora lascerà la panchina a Klinsmann, hanno dominato in lungo e in largo conquistando anche la Coppa di Lega e quella di Germania. I bavaresi hanno il secondo attacco del campionato con 59 gol segnati (meglio ha fatto solo il Werder Brema) di cui ben 21 portano la firma di Toni (al suo primo titolo con una squadra di club), ma di gran lunga la miglior difesa con solo 18 reti subite su 31 gare giocate.

LA PARTITA - Lo si vede anche a Wolfsburg, dove dai primi minuti della gara sono i padroni di casa ad essere più vivi. Le tossine di Coppa Uefa si fanno sentire nelle gambe dei giocatori del Bayern. Bayern orfano di Kahn e Klose, fermati da guai fisici. Toni fa coppia con Podolski. Hitzfeld che ringrazia i guantoni di Rensing e i piedi di van Buyten che non permettono alla squadra dell'ex Magath di passare in vantaggio. Anche nel secondo tempo la musica non cambia. I palloni giocabili per Toni si contano con il contagocce. Ed è ancora il Wolfsburg a sfiorare il vantaggio con Grafite che colpisce il palo. Ma a un minuto dal termine è lo stesso Grafite a fallire un'occasione incredibile che avrebbe rimandato i festeggiamenti in Baviera.

LA FESTA - Finisce, invece, con Hitzfeld inzuppato di birra da parte di Toni e portato in trionfo sotto la curva del Bayern. Ora Toni ha solo un altro obiettivo: battere il record di gol in una stagione con la maglia del Bayern. Record che appartiene alla leggenda Gerd Muller con 40. L'azzurro è a quota 36. L'altra sfida di giornata finisce 3-2 per il Duisburg che batte al novantesimo il Bayer Leverkusen conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. Con questa vittoria gli uomini di Bommer superano in classifica l'Hansa Rostock e il Norimberga. Si torna in campo già martedì per un turno infrasettimanale.

LA GIOIA - La prima volta di Luca Toni. Quello conquistato con il Bayern è stato infatti per l'azzurro campione del mondo il primo "scudetto". «È una grande gioia - ha detto l'attaccante della Nazionale - sono davvero molto soddisfatto». La sua è stata una stagione esaltante: attualmente l'attaccante è anche il capocannoniere della Bundesliga con 21 reti. Trentasei i gol stagionali, quattro meno del record di Gerd Muller. «Sto facendo una gran bella stagione, in cui ho segnato gol importanti». Che oltre allo scudetto sono serviti comunque per portare a casa anche la Coppa di Germania e la Coppa di Lega. Resta l'amarezza per l'eliminazione nella semifinale di Coppa Uefa. Affogata, se si vedono le foto della festa, in una mega pinta di birra subito dopo la conquista del titolo.

I RISULTATI - Venerdì: Borussia Dortmund-Norimberga 0-0. Sabato: Hansa Rostock-Amburgo 1-3 (18' pt Olic (A), 27' pt van der Vaart (A), 6' st Olic (A), 31' st aut. Mathijsen); Arminia Bielefeld-Bochum 2-0 (25' st Mijatovic, 45' st Kamper); Schalke-Hannover 1-1 (8' pt Hanke (H), 40' pt Altintop); Werder Brema-Energie Cottbus 2-0 (22' st Rosenberg, 34' st Almeida); Stoccarda-Eintracht Francoforte 4-1 (3' pt Basturk (S), 6' pt Gomez (S), 17' pt Basturk (S), 2' st Cacau (S), 17' st Amanatidis); Hertha Berlino-Karlsruher 3-1 (25' pt Kacar (H), 30' pt Pantelic (H), 8' st Kapllani (K), 34' st Skacel). Domenica: Wolfsburg-Bayern Monaco 0-0; Duisburg-Bayer Leverkusen 3-2 (14' pt Ishiaku (D), 18' pt Sinkiewicz (B), 36' pt Ishiaku (D), 28' st Barnetta (B), 45' st Georgiev).






 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 7/5/2008, 18:51




sono molto molto contenta per luca toni.
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 7/5/2008, 21:12




Ha vinto il B.Monaco?

Pensavo che vincesse l'Energie cottbus il campionato :D
 
Top
Ale il grande
view post Posted on 18/5/2008, 09:40




L'attaccante del Bayern vince la classifica dei cannonieri davanti a Gomez

image

La Bundesliga 2007/2008 si è chiusa oggi con l'ultima giornata ricca di gol. Il Bayern Monaco campione chiude con il 4-1 rifilato all'Hertha Berlino. Protagonista ancora una volta Luca Toni, autore di una splendida tripletta. Toni chiude la classifica cannonieri al primo posto con 24 reti, davanti a Gomez dello Stoccarda (che si ferma a quota 19).

Bene anche il Werder Brema (secondo a 11 punti dal Bayern) che supera 1-0 il Bayer Leverkusen. L'Amburgo segna addirittura sette gol al malcapitato Karlsruhe, successo esterno per Wolfsburg e Hansa Rostock. Il Norimberga perde 2-0 in casa con lo Schalke (che accede ai preliminari di Champions League) ed è retrocesso in seconda divisione insieme a Duisburg e Hansa Rostock .

 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 18/5/2008, 21:28




Straordinario, Luca, adesso portaci in finale agli europei
 
Top
~ GiuLia
view post Posted on 19/5/2008, 15:00




è una leggenda! mitico! che si tenga bene da conto per gli europei!
 
Top
olko
view post Posted on 19/5/2008, 21:03




secondo me nn lo convoca XD
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 19/5/2008, 21:45




CITAZIONE (olko @ 19/5/2008, 22:03)
secondo me nn lo convoca XD

:D :D :D :D :D
 
Top
olko
view post Posted on 20/5/2008, 13:43




apparte gli skerzi spero nn convoka tonetto.P.S. xrò sempre meglio di zaccardo XD
 
Top
Rafael23
view post Posted on 20/5/2008, 23:33




aaa come gioca Svitaorecchi!
 
Top
olko
view post Posted on 21/5/2008, 22:00




speriamo fà una tripletta anke a finale degli europei
 
Top
~VIKING~
view post Posted on 27/7/2008, 16:26




Podolski: «Resto al Bayern»
L'attaccante parla con Klinsmann e decide di rimanere con i bavaresi


image


Lukas Podolski resta al Bayern Monaco. L'attaccante nato in Polonia e di cittadinanza tedesca, nel mirino di diversi club europei, è tornato sui suoi passi e, dopo aver pensato a un addio, ha deciso di giocarsi le sue chance con il club bavarese.

LA DECISIONE DOPO UN COLLOQUIO CON KLINSMANN - La decisione da parte di Podolski, 23 anni, è arrivata al termine di un lungo colloquio con il nuovo tecnico del Bayern, l'ex ct tedesco Juergen Klinsmann. «Ho avuto un colloquio con lui, e lo definirei molto interessante - ha detto Podolski - e adesso voglio solo concentrarmi sulla nuova stagione che sta per cominciare». Al via della Bundesliga, l'attaccante vestirà, quindi, la maglia dei campioni di Germania. «Evidentemente sì -ha detto Podolski- Non posso essere contento del mio utilizzo nella stagione scorsa, ed è normale che mi facessi delle domande. Ora il mio obiettivo è di non stare più fra le riserve in panchina: comunque Klinsmann, com'è giusto che sia per un allenatore, non mi ha potuto garantire la certezza di un posto da titolare».

LA CONCORRENZA - Ora Podolski dovrà giocarsi il posto con compagni del calibro di Toni, Ribery e Klose. Inoltre al Bayern potrebbe arrivare Mario Gomez. Per l'attaccante il compito non si annuncia facile.


 
Top
~VIKING~
view post Posted on 28/7/2008, 20:15




Toni, Giappone a rischio
Problema al polpaccio per l'attaccante


image


L'estate di Luca Toni non sarà certo da ricordare. Dopo un deludente Europeo conclusosi senza neanche un gol, ora il centravanti del Bayern Monaco è alla prese con il primo infortunio stagionale. Il nuovo allenatore del Bayern, Jurgen Klinsmann dovrà infatti fare a meno dell'attaccate azzurro per l'amichevole in Giappone contro gli Urawa Red Diamonds. L'attaccante è ancora alle prese con un infortunio al polpaccio destro.

Il problema di Toni risale all'allenamento di venerdì del Bayern. Dopo aver saltato in via precauzionale l'amichevole contro il Colonia, ora il giocatore è fortemente a rischio per la trasferta di Tokyo la cui partenza è prevista per martedì. Non è un periodo felice per il Klismann che dovrà anche fare a meno anche del centrocampista Tim Borowski ancora in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro.

Giovedì l'amichevole con i Giapponesi ma il tecnico tedesco avrebbe preferito evitare l'impegno: "Abbiamo un accordo con gli Urawa che rispettiamo - ha dichiarato Klisamnn - Questo test, però, è stato concordato un anno fa quando nessuno sapeva come sarebbe stata la preparazione dopo gli Europei. Non è l'ideale giocare così presto rispetto all'inizio della stagione". Il Bayern farà il suo esordio in campionato il prossimo 15 agosto contro l'Amburgo.

 
Top
@t@l@™
view post Posted on 5/8/2008, 15:35




Bayern, intervento riuscito per Sagnol


Il terzino francese del Bayern, Willy Sagnol, è stato operato nella serata di ieri al tendine d'achille. Per lui, già a lungo ai box durante la scorsa stagione, si preannuncia un lungo stop.
 
Top
..:: Julio ::..
view post Posted on 7/8/2008, 12:28




È Ribery il migliore della Bundesliga

Il francese eletto dai suoi colleghi “calciatore del 2008”. Terzo posto per Toni

image



BERLINO, 6 agosto - È Franck Ribery il miglior giocatore della Bundesliga per la stagione 2007-2008. A deciderlo sono stati i suoi colleghi e gli allenatori del campionato tedesco consultati dal giornale sportivo “Kicker”. Il 25enne nazionale francese, in convalescenza dopo l'operazione alla caviglia sinistra infortunata agli Europei nella partita contro l'Italia, succede al tedesco Mario Gomez. Per Ribery i voti sono stati 224 su un totale di 776. Secondo posto per Michael Ballack (115 voti), anche se gioca nel Chelsea (ma sono eleggibili tutti i calciatori tedeschi), terzo per Luca Toni (108 voti). Ribery è il secondo straniero a vincere il sondaggio di “Kicker” da quando questo è stato istituito nel 1960. Prima di lui c'era riuscito solo il brasiliano Ailton nel 2004. «È una cosa che mi fa grande piacere - dice il francese -. È bello per uno sportivo essere apprezzato dai suoi colleghi per le sue prestazioni individuali. Ma devo dire che i titoli conquistati l'anno scorso con il Bayern per me contano di più». Allenatore dell'anno è stato eletto il tecnico del Bayern Monaco Ottmar Hitzfeld, mentre per l'ottava volta consecutiva il titolo femminile è andato a Birgit Prinz.


fonte: cds
 
Top
57 replies since 7/10/2007, 18:16   384 views
  Share