News CALCIOMERCATO, Tutte le news e le indiscrezione di mercato dell'AS ROMA

« Older   Newer »
  Share  
Tottino_92
view post Posted on 26/1/2008, 11:40




LA NOTIZIA NON è UFFICIALE E QUANDO SARà LO COMUNICHERò

-MA ESPOSITO SI TRASFERIRà A NAPOLI IN COMPROPRIETà

-BARUSSO AL GALTASARAY IN PRESTITO
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 31/1/2008, 14:57




Mancini, l'offerta è la stessa

DANIELE GIANNINI
Bravo Mancini, bravissimo. Ma l’offerta della Roma per il rinnovo del suo contratto non cambia. Dopo le feste natalizie e dopo le frizioni tra il giocatore e la società, i tifosi giallorossi hanno ritrovato un Amantino diverso: voglioso, determinato, decisivo. Con la partita di martedì in coppa Italia ha toccato forse il punto più alto (si spera solo fin qui) di questa sua rinascita. I giornali lo celebrano, molti tifosi hanno già dimenticato i primi mesi bui di questo campionato e pure a Trigoria sono felici di aver ritrovato il Mancini che conoscevano («Abbiamo sempre avuto fiducia in lui. Non ci dimentichiamo il gol al Lione» ha detto Rosella Sensi dopo la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia). Ma questo non cambia la sostanza e i termini della trattativa.
A metà febbraio (presumibilmente a ridosso della partita di andata con il Real Madrid il 19), periodo nel quale è previsto il nuovo incontro con Gilmar Veloz, procuratore di Amantino, la Roma ripartirà da quei 2 milioni e mezzo netti a stagione per i prossimi quattro anni più i premi (che possono arrivare fino a un milione) offerti lo scorso 15 gennaio in quella riunione a cui presero parte tutti i protagonisti di questo difficile prolungamento di contratto. Da una parte Rosella, Pradè, Bruno Conti e la dottoressa Mazzoleni, dall’altra Mancini e Veloz. Una schiarita dopo mesi di silenzio, non sufficiente però per mettere subito la firma. Di qui il rinvio di un mesetto per definire i dettagli e provare a metter fine alla telenovela. Insomma la Roma si gode il miglior Amantino ma non ha nessuna intenzione di fare un’eccezione per lui. Il tetto salariale fissato per tutti resta. Quello che non è stato infranto la scorsa estate per Mexes e non lo sarà per nessuno dei "Top Player". C’è solo il caso di Totti (e magari tra qualche mese quello di De Rossi), ma lui è un caso a parte, un fuori categoria. Per gli altri c’è una regola e sarà rispettata.
Ecco che allora nello sviluppo della trattativa avrà un peso determinante la clausola rescissoria. E’ su quella che si potrà andare a "giocare". La Roma vorrebbe fissarla ad un valore elevato per respingere gli assalti di altre squadre che volessero strapparle in futuro il giocatore. Veloz si batterà invece per tenerla bassa, in modo che il suo assistito possa essere più appetibile per gli altri club e per poter contrattare con questi un eventuale ingaggio più ricco. A Trigoria in pratica vogliono tutelarsi e fissare la clausola ad un prezzo che corrisponda a quello che ritengono sia l’attuale valore di mercato del giocatore. Né di più, né di meno. Esattamente lo stesso ragionamento fatto per Mexes (nel caso del francese 16 milioni di euro). Appuntamento confermato, dunque, ci si rivede attorno al 19 febbraio e si riparte da 2 milioni e mezzo più i premi, anche se Amantino dovesse continuare a segnare a raffica. E questo, non ci sono discussioni, se lo augurano tutti.



Oggi si chiude il mercato

FRANCESCO ODDI
Si chiude oggi il mercato, la Roma continua a dedicarsi allo sfoltimento della rosa. Ieri è stato ufficializzato il prestito di Barusso al Galatasaray, oggi potrebbe toccare a Esposito e Andreolli. Mentre non se ne andrà Aquliani, con tutto che lo seguono i club più importanti d’Europa. «Non c’è solo l’Inter che lo vuole - ha dichiarato a SportItalia il suo manager, Franco Zavaglia - ci sono anche altre squadre, ma lui ha deciso di dare prorità assoluta alla Roma, perchè è romano e tifoso romanista. La società ha ricevuto richieste anche Barcellona e Real Madrid, ma la società non vuole assolutamente privarsi del giocatore». Mercato possibile, si parte da Barusso. «Ho buttato un anno per l’infortunio alla gamba – ha dichiarato il ghanese a gazzetta.it, – per ritrovarmi completamente devo giocare. Vorrei tornare presto, e giocarmi la chance di giocare titolare con questa maglia. Ma per farlo devo essere al massimo della condizione. Telefonate da Roma? Pradè, Conti, Spalletti, che mi ha dato qualche consiglio, e Bertelli». Ha buttato sei mesi anche Marco Andreolli, arrivato a Roma in comproprietà nella trattativa per Chivu e fermo da agosto per un problema alla schiena. Adesso andrà a giocare, il Brescia si è ritirato dalla corsa, sarà una volata tra Genoa e Chievo. La società veneta sembra favorita, se non altro per i buoni rapporti con i giallorossi, che in estate hanno mandato da quelle parti Aleandro Rosi.
Capitolo Esposito: la Roma non sembra interessata a cederlo in prestito, se il Napoli vuole prenderlo si deve presentare con il contante. La società giallorossa in estate ha speso due milioni per la comproprietà del giocatore, lo terrebbe volentieri, ma se proprio il ragazzo vuole andare a giocare, deve convincere il Napoli del suo antico estimatore Pierpaolo Marino a sborsare due milioni e mezzo. Soldi che potrebbero arrivare dalla cessione, data ormai per fatta, di Emanuele Calaiò al Genoa, altra società nelle scorse settimane aveva chiesto informazioni alla Roma sulla situazione di Esposito. Curci non andrà via, se non altro per mancanza di offerte, e l’infortunio subito mercoledì in Coppa Italia con la Sampdoria non ha certo facilitato le cose. E così ieri il brasiliano Arthur del Siena, il giocatore già individuato per fare da secondo a Doni è andato in prestito al Cesena.
Mercato minore: Alessandro Tulli, ceduto in comproprietà un anno e mezzo fa nell’ambito della trattativa per Vucinic da ieri è tutto del Lecce. La Roma ha ripreso Simone Palermo dal Rimini: il centrocampista si è infortunato al ginocchio in estate e non ha giocato neppure un minuto, tornerà a Trigoria per farsi curare dallo staff medico giallorosso. Valerio Virga, ceduto in prestito al Grosseto, nelle ultime gare sta trovando poco spazio: possibile che cambi squadra, c’è una richiesta del Rimini. Il Modena vuole esercitare il diritto di riscatto sulla comproprietà di Stefano Okaka, ma la Roma potrà esercitare il controriscatto e riprenderselo per intero.

 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 14/2/2008, 15:19




ROMA: MATTEO FERRARI A UN PASSO DAL MILAN

Tra i giocatori in scadenza di contratto, Matteo Ferrari è uno di quelli con 'più mercato'. Dopo le voci sulla Juventus, il difensore della Roma sarebbe molto vicino al Milan. I rossoneri, alla ricerca di ricambi per la difesa in vista degli addii di Cafu e capitan Maldini, prenderebbero così l'ennesimo ex giocatore dell'Inter dopo i vari Pirlo, Seedorf, Simic, Brocchi, Favalli, Vieri e Ronaldo.

 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 2/4/2008, 11:04




L'ombra del Real Madrid su Aquilani e De Rossi

Ieri sera non è passata inosservata la presenza di Mijatovic all'Olimpico in occasione di Roma-Manchester United. Gli occhi del ds del Real Madrid erano puntati sui giocatori della Roma che avevano eliminato il club iberico dalla Champions League nel turno precedente. Oltre a Vucinic, nel mirino dei campioni di Spagna ci sarebbe la coppia di centrocampo romana formata da Daniele De Rossi e Alberto Aquilani (in foto la prima pagina del quotidiano Marca).
Mijatovic avrebbe sondato il terreno con la dirigenza giallorossa, chiedendone il prezzo e la possibilità di arrivare almeno ad uno dei due. L'interesse per i due centrocampisti italiani conferma che il Real non è completamente soddisfatto di Mahamadou Diarra, da tempo nel mirino dell'Inter.
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 2/4/2008, 11:10




de rossi & company nn se movono.........
 
Top
GIUSEPPE 1989
view post Posted on 2/4/2008, 11:13




CITAZIONE (~Tottino @ 2/4/2008, 12:10)
de rossi & company nn se movono.........

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lo so, lo so, era tanto per riportare la notizia :D :D :D
 
Top
Ale il grande
view post Posted on 21/5/2008, 18:54




Il Real Madrid piomba su Vucinic


L'attaccante della Roma il vero obiettivo dei campioni di Spagna


image

Su Mirko Vucinic piomba il Real Madrid. Lo vuole Bernd Schuster, dopo averlo ammirato e sofferto nella sfida del Bernabeu, risolta dai colpi di genio del montenegrino. Lo vogliono il presidente Calderon e il general manager Mijatovic, impegnati alla ricerca di un uomo-gol di assoluto talento, a supporto di Raul e di Van Nistelrooy: funzionano per la Liga, ma non bastano per puntare all'Europa. E Vucinic sarebbe il valore aggiunto più opportuno.

Così parte l'assalto ed è giustificata l'ansia della Roma, in questi giorni, in queste settimane in cui si discute col Lecce la scelta finale per Vucinic, che è in comproprietà fra i due club e il club pugliese pretende tanto, molto, diciamo una cifra di 10 milioni di euro per la metà del cartellino dell'attaccante. Per lasciarlo a Spalletti, come Spalletti desidera nel progetto Roma 2008-2009. Non è una trattativa facile e se la pressione del Real Madrid sale, i problemi diventano enormi.

Vucinic ha già fatto sapere che intende restare dov'è, in giallorosso. La volontà della Roma è ben precisa. Ma ora che si sono scoperte le carte del Real, e si vedono ben definiti i contorni dei ripetuti viaggi dei dirigenti madridisti all'Olimpico, si diceva per Aquilani e Mancini, ma non era così; ora che le carte sono scoperte, e la scoperta di questo affare-Vucinic arriva da una fonte attendibilissima, l'estate romanista accende questo caso clamoroso. Sarà dura respingere le avances che arrivano da Madrid. E la ferma volontà di resistere, potrebbe crollare dinanzi a un fiume di denaro: intorno ai 25 milioni.
 
Top
olko
view post Posted on 22/5/2008, 13:47




nn lo daranno mai via secondo me e' fanta calcio
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 30/5/2008, 17:53




vi aggiorno
i narrivo i contratti di de rossi e aquilani.
mancini verso lione o barcà
roma su abidal e ben arfà.
la società è anche interessata a gomez e huntelaar. il rpim ocosta troppo mentre il secondo è una delle punte seguite
 
Top
El pocho7
view post Posted on 31/5/2008, 08:19




Roma, Iaquinta il primo obiettivo




"Se l'Inter sogna Eto'o non capisco perchè non possa farlo anch'io". Il tecnico della Roma commenta così uno dei movimenti di mercato della rivale Inter e aggiunge: "Peccato che Moratti abbia a disposizione un budget economico più alto rispetto a Rosella Sensi che ad ogni fine del mese deve fare i conti". Il mercato della Roma è quindi ancora in alto mare, i tifosi dovranno aspettare che si risolva l'ondata Soros e vedere quello che accadrà. Uno dei rinforzi più probabili per la società giallorossa potrebbe essere Vincenzo Iaquinta attaccnate della Juve che con l'arrivo di Amauri potrebbe non trovare posto nei piani di Ranieri.

Edited by El pocho7 - 31/5/2008, 18:01
 
Top
El pocho7
view post Posted on 31/5/2008, 17:02




Roma, Di Natale è troppo caro



image



In attesa di Soros, o, comunque, di nuovi sviluppi societari, Antonio Di Natale, che tanto piace alla Roma, sembra essere troppo caro per i giallorossi.
I 12 milioni di euro richiesti da Pozzo sono, infatti, secondo Il Romanista, troppi per i Sensi. Se l'Udinese non dovesse abbassare le richieste, e difficilmente lo farà, viste le ottime prestazioni dell'attaccante, Spalletti dovrà mettersi l'anima in pace e proporre alla società una pista alternativa per la campagna acquisti relativa al reparto offensivo
 
Top
S.S. VIKING
view post Posted on 4/6/2008, 10:14




La Roma fra Aquilani e Vucinic
In ballo il rinnovo del centrocampista e la comproprietà del montenegrino


Fra Vucinic e Aquilani. Il mercato romanista, in attesa di eventuali nuove sulla possibile cessione della società, si muove soprattutto intorno alla necessità di confermare due punti fermi della squadra, pedine fondamentali nello scacchiere di Luciano Spalletti. Situazioni e problemi diversi, a seconda che si parli del montenegrino o dell'azzurro.

Aquilani ha un contratto fino al 2010, fatto quando il giocatore non era certo esploso ai livelli attuali. Il che significa una cosa innanzitutto: guadagna poco (900mila euro il prossimo anno), ovviamente in confronto a quanto potrebbe guadagnare altrove, alla luce delle capacità messe in mostra nelle ultime stagioni. Dunque il centrocampista della Nazionale vuole di più e per rinnovare subito chiede 2 milioni e mezzo (ma forse gliene basterebbero anche due, con ingaggio a salire), sapendo bene che la Juve sarebbe pronta a dargliene 3 e mezzo. La Roma per ora ne ha messi sul piatto uno e mezzo. Troppo poco, ma un nuovo incontro fra le parti, previsto forse già in questi giorni, potrebbe sbloccare la situazione.

Se nel caso di Aquilani la palla è ancora in mano alla Roma, l'affare Vucinic è invece una battaglia a centrocampo con il Lecce. Cartellino diviso a metà, con i pugliesi che chiedono tanto (12 milioni), forti, forse, delle offerte di qualche grande club, cosa che non dovrebbe affatto stupire, visto che sul "vice-Totti" s'è mosso in passato anche il Real.

Ma il giocatore vuole la Roma, lo ha fatto presente ai dirigenti giallorossi, che dunque dovrebbero fare lo sforzo, riuscendo magari a convincere il Lecce con un assegno non superiore ai 9-10 milioni.
 
Top
Tottino_92
view post Posted on 4/6/2008, 14:26




purtroppo il problema è che la roma con la cessione di mancini avrà a disposizione circa 35 mln.
ma 10-12 mln andranno via per vucinic.
de rossi e aquilani rinnoveranno sicuramente dalle fonti che ho....
poi facnedo due calcoli rimangono 23-25 mln per 3 giocatori, ovvero:
un terzino sinistro, un ala e un centravanti.
 
Top
S.S. VIKING
view post Posted on 4/6/2008, 20:10




La Roma si lancia su Iaquinta
I contatti con la Juve avviati da tempo L’altro obiettivo è Moretti


image



La Roma punta forte su Vincenzo Iaquinta ed Emiliano Moretti. Due giocatori che a Luciano Spalletti piacciono molto per la loro duttilità. Il primo, che fra l’altro è già stato con l’allenatore toscano ai tempi dell’Udinese, è in grado di fare la prima punta e l’esterno, mentre Moretti, da tempo osservato da Spalleti, può muoversi sia da terzino sinistro sia da centrale.

IQAUINTA - La Juventus ha da tempo messo gli occhi su Alberto Aquilani. E la corte della società bianconera al giovane centrocampista giallorosso è stata serrata, con un’offerta di un contratto da tre milioni e mezzo di euro a stagione. E serrata è stata anche la corte al club di Trigoria, cui la Juve è arrivata a offrire Iaquinta, appunto, e Palladino. Ma la Roma non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di privarsi di Aquilani, il cui padre tra oggi e domani si incontrerà con Bruno Conti e Daniele Pradè per discutere del rinnovo. La società giallorossa dovrebbe resistere alle sirene bianconere. Ma l’interesse per Iaquinta rimane alto. E le possibilità di arrivare all’attaccante calabrese non sono poche. Anche perché con l’arrivo di Amauri alla Juve c’è un attaccante di troppo.

MORETTI - Dopo una lunga esperienza in Spagna, il difensore romano ha voglia di tornare a casa. e la Roma è in cima alla lista dei suoi desideri. Per questo ha rifiutato il passaggio al Genoa, in attesa di una chiamata da Trigoria. E le possibilità che l’affare vada in porto ci sono. Il problema, al momento, è il prezzo troppo alto richiesto dal Valencia. Che, secondo il procuratore di Moretti, non avrebbe nessuna intenzione di cederlo. In realtà bisognerà aspettare per far calare il prezzo. Di sicuro, però, la società giallorossa non potrà averlo in prestito dal club spagnolo, come era accaduto con Tavano.
 
Top
S.S. Monteporzio
view post Posted on 5/6/2008, 15:27




sinceramente spereri in qualcosina in più di IAQUINTA....
 
Top
233 replies since 3/9/2007, 18:24   1483 views
  Share